MALONNO (Brescia) - Al Palazzetto Seven Infinity di Gorgonzola si è svolta la seconda tappa del 2026 e anche stavolta la squadra agonistica del
Karate Camuno
Chinte del
Maestro Soldi ed il
Samurai Ryu del
Maestro Nodari vi hanno preso parte con
12 atleti suddivisi tra le categorie giovanili e quella degli agonisti nella specialità del
Kumite (combattimento).
I primi a scendere in gara sono stati i più giovani che hanno disputato le prove del palloncino ottenendo il I° e II° posto con
Sofia Manda ed
Eva Martinelli; le nostre atlete hanno disputato la prova del percorso ottenendo un 3° con Eva e un 5° con Sofia.
E’ stato il momento di passare agli agonisti ottenendo buoni risultati a partire dagli Junior con il 1° posto con Teresa Laini -66 kg., 2° posto di Federico Zerbini nei -68 kg. e il 3° posto con Anita Zanelli -59 kg.
Mentre tra i Senior sul podio con il 1° e 2° posto con Lukas Zoanni e Filippo Zanelli nei -84 kg, sempre al 1° posto Erika Fettolini +68 kg. e 3° posto con Luca Mondini -75kg., ai piedi del podio Stefano Bettoni 5° posto nei -75kg.
Erano in gara anche gli esordienti Antonio Khotsyay nei -38 kg e di Ilaria Sìgorini nel Kata cintura verdi blu entrambi pur disputando una buona gara non riescono a superare le fasi eliminatorie.
Entrambi i tecnici sono soddisfatti di quanto emerso in quanto queste gare servono anche per verificare la condizione dei nostri atleti in visione dei prossimi importanti appuntamenti federali.