Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Passo Gavia, riapertura della provinciale tra Ponte di Legno e Santa Caterina Valfurva

venerdì, 29 maggio 2020

Ponte di Legno – Oggi alle 17 la riapertura della strada provinciale del Passo Gavia sia sul versante di Ponte di Legno (Brescia) e in quella di Santa Caterina Valfurva (Sondrio). Dopo aver rimosso la neve oltre la galleria e ripulito l’intero tratto di strada che sale al Passo Gavia e quindi la parte che scende verso Santa Caterina Valfurva è stata messa in sicurezza la carreggiata. Le due Province – Brescia e Sondrio – hanno valutato la sicurezza della strada e da questo pomeriggio il collegamento che porta al passo sarà transitabile da entrambi i versanti.

A Sant’Apollonia di Ponte di Legno sarà alzata la sbarra e così avverrà anche nella zona di Plaghera di Valfurva. Ciclisti, motocliclisti e automobilisti potranno tornare a frequentare uno dei passi alpini più importanti, non solo della Lombardia, dove sono state scritte bellissime pagine nelle gare ciclistiche. Da domani il Gavia tornerà ad essere il passo degli appassionati di ciclismo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136