Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 3 dicembre 2020

Valle Camonica, Italia In Comune: "Preoccupati della scelta dell'Amministrazione di Braone"

Braone - La sezione "Vallecamonica di Italia In Comune" interviene sulla scelta dell'Amministrazione comunale di Braone (Brescia) di "eliminare riferimenti al rispetto della Costituzione e rispetto norme contro l'apologia del fascismo per la concessione di spazi pubblici".


Italia in Comune - Valle CamonicaLa sezione ValleCamonica di Italia in Comune esprime "la propria preoccupazione e il proprio dissenso per la scelta dell'Amministrazione comunale di Braone che, contro i principi che dovrebbero animare ogni formazione democratica, ha scelto di eliminare delle linee guida sulla concessione di spazi pubblici i riferimenti di rispetto della nostra amata Costituzione e delle leggi contro l'apologia al fascismo. Azioni di questo tipo non possono essere attuate come un semplice passaggio burocratico.


I valori delle nostra Costituzione, compresi quelli antifascisti, di cui è intrisa la carta dei valori del Nostro Partito ci obbligano a prendere posizione su una vicenda della nostra terra camuna, che riteniamo grave e simbolicamente preoccupante.


Speranzosi che l'Amministrazione comunale di Braone possa cogliere il nostro appello, così come quella di altre formazioni associative, di tornare sui propri passi e di ribadire nelle linee guida sull'affidamento di spazi pubblici chiari riferimenti alla Costituzione e al rispetto delle norme contro l'apologia al fascismo".

Ultimo aggiornamento: 03/12/2020 16:45:03
POTREBBE INTERESSARTI
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti