Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
w

Ad
Ad
 
Ad


Valle Camonica, torna il Premio merito sportivo della Comunità Montana

mercoledì, 25 novembre 2020

Breno – Torna una nuova edizione del Premio al merito sportivo della Valle Camonica, organizzato dalla Comunità montana per riconoscere, incentivare e sostenere la pratica sportiva in ambito giovanile, valorizzando il talento e il merito dei giovani atleti camuni in competizioni di rilievo regionale, nazionale e internazionale e sensibilizzando, attraverso esempi positivi, tutte le persone che praticano sport. In parallelo, l’obiettivo dell’iniziativa è anche promuovere l’immagine della Valle dei Segni attraverso le eccellenze sportive valligiane. Tre le sezioni previste:

Massimo Maugeri– Atleti, con premi fino a 500 euro per chi si è distinto nel 2020 in una disciplina sportiva individuale raggiungendo risultati importanti in manifestazioni e campionati; possono parteciparvi giovani nati in Valle Camonica nell’anno 1995 e seguenti e qui residenti (o che sono stati residenti per almeno dieci anni). Saranno premiati gli atleti che si sono classificati sul podio in competizioni internazionale e, in secondo ordine, nazionali e regionali.

– Squadre, con premi fino a mille euro per team che hanno sede legale nei comuni della Comunità montana, iscritti a una federazione sportiva o altro ente di promozione e che si sono affermate in competizioni  internazionali e nazionali.

– Cuore sportivo, che attribuisce un premio d’onore a uomini o donne che si sono distinti nella diffusione della pratica sportiva, nell’educazione ai valori dello sport e per il contributo nel promuovere l’immagine della Valle quale territorio di sport e ospitalità.

Saranno valorizzate le diverse categorie e discipline sportive, riconoscendo i primi migliori classificati di ciascuna. “Abbiamo deciso di riproporre il Premio al merito sportivo anche per quest’anno – dichiara l’assessore allo Sport Massimo Maugeri -, nonostante sia stata una stagione sportiva ridotta a causa del Covid, da un lato per dare lustro agli importanti risultati conseguiti anche nel 2020 dai nostri atleti, dall’altro per dare riscontro alle tante richieste da parte degli addetti lavori, che vedono ormai in questo appuntamento una sorta di galà dello sport di casa nostra”.

Comunità Montana Valle Camonica - Breno - Gdv

La segnalazione delle candidature può essere effettuata da associazioni e società sportive compilando l’apposito modulo (reperibile su www.cmvallecamonica.gov.it) entro il 14 dicembre. La consegna dei premi sarà effettuata nell’ambito di una cerimonia pubblica.

Per informazioni uff.culturaturismo@cmvallecamonica.bs.it.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136