In particolare, sabato 24 luglio è prevista la chiusura al traffico della salita ai Laghi di Cancano la mattina dalle 08:30 alle 11:30 e, nel pomeriggio dalle 13:30 alle 16:00, la salita a Bormio 2000.
Domenica 25 luglio gli sportivi potranno affrontare in tutta tranquillità il Passo Gavia (dalle 08:30 alle 12:30) e il Passo del Mortirolo (dalle 14:00 alle 16:30).
Come sempre, non essendo iniziative competitive, non ci sono limiti di sorta: ognuno è libero di affrontare la salita che più lo attira all’ora che preferisce.
Senza dimenticare che vigono comunque le regole della circolazione stradale e della prudenza e che è necessario rispettare le disposizioni vigenti in materia di sicurezza anti-Covid19.
È fortemente consigliato l’utilizzo del casco di protezione ed è bene dotarsi di abbigliamento adatto alle lunghe discese. In discesa è bene moderare la velocità, a tutela anche dei meno esperti.
Al link https://www.enjoystelviopark.it/iscrizioni-2/ è possibile iscriversi gratuitamente all’iniziativa per poter usufruire di tutti i servizi previsti dall’organizzazione.
E… c’è una novità nella novità. Le due “doppiette” di salite aprono la possibilità di una nuova sfida: il poker di scalate in due giorni.
Chi affronterà tutte e quattro le salite nelle giornate dell’evento riceverà un premio speciale del Parco. All’arrivo di ogni salita (Cancano, Bormio 2000, Gavia e Mortirolo) basterà farsi un Selfie nell'apposita cornice a disposizione presso il gazebo del Parco presente in corrispondenza dell’arrivo. Sarà sufficiente inviare i quattro scatti a enjoy@stelviopark.it per ricevere direttamente a casa il premio.
Tutte le informazioni sull’evento e sui prossimi appuntamenti sono disponibili su www.enjoystelviopark.it.