Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 24 ottobre 2020

Tamponi a domicilio, iniziativa della Comunità Montana di Valle Camonica

Breno - La Comunità Montana di Valle Camonica pone massima attenzione all'emergenza Covid-19 ed ha avviato due iniziative a sostegno della prevenzione.

L'assessorato alle Politiche Sociali della Comunità Montana, guidato da Ilario Sabbadini, con l'Asst Valcamonica sta seguendo l'evoluzione della situazione Covid-19 che vede una crescita di positivi e ricoveri negli ospedali della valle e sta mettendo a punto alcuni interventi.


Ilario Sabbadini - Corteno"La prima iniziativa - spiega l'assessore Ilario Sabbadini (nella foto) - è la lettera-appello alle famiglie che come Comunità Montana e sindaci della valle abbiamo inviato per richiamare alla responsabilità e a contenere il contagio. In quest'ottica abbiamo raccomandato ai genitori la massima collaborazione affinché i figli cambino programmi e rinuncino alla festa di Halloween". "Abbiamo scelto questa strada, quello di appello alla responsabilità, più che di un provvedimento - continua Sabbadini - per coinvolgere le famiglie e far capire il momento che tutti stiamo vivendo".


E' già operativa l'iniziativa dei tamponi a domicilio, con la Comunità Montana di Valle Camonica che ha stanziato 17.500 euro. "D'intesa con ASST - prosegue l'assessore Sabbadini - abbiamo previsto più di 600 tamponi a domicilio. ASST e i medici individueranno le necessità e questo tipo di intervento è sostenuto dalla Comunità Montana di Valle Camonica".


Allo studio della Comunità Montana c'è anche una terza iniziativa, quella del trasporto delle persone per effettuare test e tamponi, il progetto è in fase di definizione e sarà operativo a breve.

Ultimo aggiornamento: 24/10/2020 18:45:40
POTREBBE INTERESSARTI
Legambiente Basso Sebino chiede una verifica sul progetto H2iseO
Giovedì prossimo manifestazione comprensoriale dell'Alta Valle Camonica
Il sindaco ha adottato un'ordinanza che fa discutere
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00