Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sonico: riaprono i parchi gioco, messaggio del sindaco

mercoledì, 22 luglio 2020

Sonico – Da domani – giovedì 23 luglio – si riaprono i parchi giochi per bambini e campetto di calcio a Rino di Sonico (Brescia). Il sindaco Gian Battista Pasquini (nella foto), nel messaggio a residenti e turisti in cui annuncia le riaperture dei parchi giochi ha sottolineato: “Abbiamo affrontato i problemi per riaprire le aree attrezzate con giochi per bambini a seguito delle disposizioni Covid-19. Infatti i campi gioco e di divertimento in aree pubbliche devono adeguarsi ai protocolli di sicurezza ed è necessaria la collaborazione di tutti per evitare il diffondersi del contagio”.

Gian Battista PasquiniNel dettaglio le disposizioni: è necessaria la sanificazione frequente dei giochi; bisogna osservare i distanziamenti; sarà fondamentale usare i dispositivi di protezione; sono vietati gli assembramenti ed i contatti fisici; i bambini dovranno essere accompagnati da adulti garanti del rispetto delle disposizioni; i genitori ed accompagnatori sono invitati ad effettuare un monitoraggio delle condizioni di salute del bambino e ad evitare che, in presenza di febbre o tosse, frequentino l’area giochi. Del mancato rispetto delle regole da parte dei minori la responsabilità è dei genitori.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136