-

Sonico: riaprono i parchi gioco, messaggio del sindaco

Sonico - Da domani - giovedì 23 luglio - si riaprono i parchi giochi per bambini e campetto di calcio a Rino di Sonico (Brescia). Il sindaco Gian Battista Pasquini (nella foto), nel messaggio a residenti e turisti in cui annuncia le riaperture dei parchi giochi ha sottolineato: "Abbiamo affrontato i problemi per riaprire le aree attrezzate con giochi per bambini a seguito delle disposizioni Covid-19.

Infatti i campi gioco e di divertimento in aree pubbliche devono adeguarsi ai protocolli di sicurezza ed è necessaria la collaborazione di tutti per evitare il diffondersi del contagio".


Gian Battista PasquiniNel dettaglio le disposizioni: è necessaria la sanificazione frequente dei giochi; bisogna osservare i distanziamenti; sarà fondamentale usare i dispositivi di protezione; sono vietati gli assembramenti ed i contatti fisici; i bambini dovranno essere accompagnati da adulti garanti del rispetto delle disposizioni; i genitori ed accompagnatori sono invitati ad effettuare un monitoraggio delle condizioni di salute del bambino e ad evitare che, in presenza di febbre o tosse, frequentino l’area giochi. Del mancato rispetto delle regole da parte dei minori la responsabilità è dei genitori.


Ultimo aggiornamento: 22/07/2020 08:20:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE