Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 17 gennaio 2020

Skibus Alta Valle Camonica: potenziato il servizio da Edolo a Ponte di Legno

Ponte di Legno – In treno e bus fino alle stazioni sciistiche del Comprensorio Pontedilegno-Tonale. Il servizio skibus dell'Alta Valle Camonica in vigore fino al 13 aprile piace agli sciatori. Durante quest'inverno - dopo la positiva esperienza dello scorso anno - è stato potenziato il servizio Skibus della linea E che copre il tragitto da Edolo (stazione ferroviaria) agli impianti di Temù e di Ponte di Legno (Brescia), con fermate a Incudine, Vezza d'Oglio, Vione, Temù e Pontagna. Clicca sulle immagini per ingrandire gli orari nel dettaglio.


Bus linea E Ponte di Legno - Edolo feriali 1Lo Skibus – gestito in concessione da Maroni Turismo – ha quattro corse in più nell'arco della giornata e soprattutto il servizio è collegato direttamente ai treni.

Lo sciatore arriva in treno a Edolo, trova il bus sul piazzale e in tutta tranquillità raggiunge le piste da sci, senza lo stress di guidare un'auto.


Bus linea E Ponte di Legno - Edolo festivi 1"Lo Skibus - spiega Fausto Maroni, titolare dell’omonima azienda che gestisce in concessione il servizio - è un'opportunità in più che è offerta agli sciatori e ai turisti che intendono spostarsi in Alta Valle Camonica senz'auto. Sulla base delle esperienze dello scorso sono state potenziate le corse in alcune fasce ore, al mattino e pomeriggio e la risposta è postiva".


Bus linea E Edolo-Ponte di Legno festivi 1Le tariffe sulla linea E Edolo-Ponte di Legno sono articolate in quattro fasce: per zona da Edolo, Iscla, Incudine, Vezza d’Oglio, Stadolina, Vione, Temù, Pontagna, Ponte di Legno (1,30 euro, 1,60 euro, 1,90 euro e 2,30 euro). I biglietti si acquistano nelle rivendite “Arriva” (ex Sab) convenzionate oppure sull’autobus con una maggiorazione di 1,30 euro. Il servizio è gratuito per i possessori di skipass da 2 a 14 giorni e skipass stagionali in corso di validità.


Bus linea E Edolo - Ponte feriale 1Durante la stagione invernale c'è il treno della neve. è proposto un unico biglietto treno+navetta+skipass per chi vuole trascorrere un giorno o un intero weekend sugli sci nel Comprensorio Pontedilegno-Tonale. L'offerta comprende il viaggio di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia alle stazioni più vicine ai comprensori, il servizio skibus dedicato e disponibile esclusivamente su prenotazione verso gli impianti e un voucher valido per il ritiro dello skipass.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2020 04:57:54
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento