L'Agenda delle Valli

Inaugurazione mostra fotografica a Cles

Inizio: 17/07/2025 dalle ore 10:00 - Fine: 17/07/2025 alle ore 12:00 IT

"Immagina di entrare in uno spazio silenzioso, dove è solo la fotografia che parla. “L’altro me” è una mostra che non si limita a esporre immagini, ma che scuote, interroga, accarezza. È un viaggio tra sguardi, gesti, ostacoli e conquiste: un racconto visivo sull'inclusione delle persone diversamente abili, su ciò che ancora manca e su ciò che, con coraggio, si sta costruendo".

Verrà inaugurata a Cles giovedì 17 luglio alle ore 10 nell'atrio del Comune di Cles, la Mostra Fotografica "L'altro Me" promossa dalla Cooperativa Sociale GSH. La mostra sarà esposta dal 17 luglio al 3 agosto.


Le immagini sono state realizzate dall'educatore GSH Roberto Genetti che spiega: "Questa mostra è un invito a guardare davvero, è' un invito a vedere oltre la disabilità, oltre la difficoltà. A riconoscere la forza, la bellezza, il diritto alla piena partecipazione di ogni essere umano. È memoria e futuro."

Come spiega il presidente di GSH Michele Covi: "Questa esposizione, che fa parte degli eventi organizzati quest'anno da GSH per festeggiare 35 anni di presenza e lavoro sul nostro territorio a favore di persone diversamente abili e le loro famiglie, è tassello importante della mission della Cooperativa Sociale GSH, è la storia di anni di lavoro e impegno affinché l’inclusione non sia un’eccezione, ma la regola. Ringrazio Roberto Genetti e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa mostra che, nella sua semplicità, sarà un invito a guardare davvero. A vedere oltre la disabilità, oltre la difficoltà. A riconoscere la forza, la bellezza, il diritto alla piena partecipazione di ogni essere umano".
Ultimo aggiornamento: 14/07/2025 20:58:05