VAL GARDENA (Bolzano) - Tragedia in Val Gardena: precipita con la sua bici per 200 metri e muore. La vittima è Andreas Tonelli (foto profilo Facebook), 48 anni, originario di Fiè allo Sciliar, biker estremo e influencer conosciutissimo in tutto il mondo. Andreas Tonelli sarebbe precipitato nella zona di Vallelunga, in Val Gardena, mentre stava affrontando in solitaria un tratto molto impervio. Difficile quindi ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente.
Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per ricostruire quanto accaduto: l'ultima "storia" su Instagram risale a ieri sera con l'ascesa a 2.905 metri sul Piz Duleda.
Poi nella tarda serata si sono perse le comunicazioni; sono stati allertati i soccorsi con l'intervento del Soccorso alpino della Val Gardena e Alto Adige e l'elicottero dell'Aiut Alpin. Nella notte è stato avvistato il corpo di Andreas Tonelli in fondo a un canalone. Oggi è stato recuperato.
Tonelli era appassionato di escursioni in bicicletta, organizzava anche viaggi in bicicletta in diverse zone del mondo, appassionato di fotografia e splitboard.