Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maltempo, fiume Oglio esondato a Monno: chiusa la Statale 42

Monno - Grandine e disagi in tutta la provincia di Brescia, danni del maltempo in Alta Valle Camonica dove esonda il fiume Oglio, complice uno smottamento dalla Val Finale.


STRADA CHIUSA


La strada statale 42 “del Tonale e della Mendola” è provvisoriamente chiusa al traffico dal km 118,000 al km 123,000, all’altezza del territorio comunale di Monno in provincia di Brescia. Le squadre Anas sono sul posto per la pulizia della carreggiata su cui si sono riversati fango e detriti e per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Al momento il collegamento tra Edolo e l'Alta Valle è possibile solo tramite il passaggio da Aprica e Mortirolo.


SMOTTAMENTO E ESONDAZIONE


Uno smottamento dalla Val Finale all'altezza di Monno si è riversato sull'Oglio col fiume che insieme ai detriti ha raggiunto la Statale 42 del Tonale in località Iscla, al confine con Edolo (Brescia).


INTERVENTO DI SOCCORSO


Un'auto è stata trascinata dall'acqua e una persona è rimasta intrappolata. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo (Brescia), quattro ambulanze di base di Arnica, Camunia Soccorso, Croce Rossa e mezzo di soccorso dall'ospedale di Edolo e i carabinieri (video @Pierangelo Gatteri).


L'esondazione è la conseguenza dell'ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Alta Valle Camonica.


Problemi anche in media e bassa Valle Camonica, già colpita dieci giorni fa, e su tutto il territorio bresciano.


VIDEO
Ultimo aggiornamento: 16/08/2021 19:40:02
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE