Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


La Valle Camonica piange Ottorino Mazzini

lunedì, 7 dicembre 2020

Edolo – La Valle Camonica piange Ottorino Mazzini, 97 anni, esponente di spicco e già preside delle scuole medie a Malonno ed Edolo (Brescia). Ha dato avvio all’Unione Sportiva di Malonno ed ha ricoperto la carica di primo presidente nel 1963. I funerali si terranno mercoledì 9 dicembre, alle 14:30, nella Pieve di Edolo, a Mù, quindi la sepoltura nel cimitero di Edolo.

Nato a Cremona nel 1923, dopo gli studi arrivò in Valle Camonica, dove conobbe Domenica Stefanini, insegnante originaria di Corteno Golgi (Brescia). Nel 1962 venne nominato preside della scuola media di Malonno (Brescia) appena costituita, e ne fu un riferimento fino al 1975, quindi venne assegnato alle medie di Edolo dove ricoprì l’incarico di preside fino al 1988, quando andò in pensione. Tra le altre iniziative a cui prese parte, oltre alla collaborazione con l’Unione Sportiva di Malonno, quelle legate al mondo della scuola e della cultura in Valle Camonica.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136