Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Elezioni comunali: a Edolo sfida tra Masneri e Moles

mercoledì, 22 maggio 2019

Edolo – In Alta Valle Camonica alla tornata amministrativa di domenica prossima ci sono sfide secche tra due aspiranti sindaci o liste uniche, come a Paisco Loveno (candidato sindaco Bernardo Mascherpa), Sonico (Gian Battista Pasquini) e Monno (Romano Caldinelli). L’obiettivo è raggiungere il quorum (50%+1 degli aventi diritto).

Luca MasneriA Edolo la sfida è tra due liste ed è uno dei test più importanti della Valle Camonica. La scelta è tra la continuità con il sindaco uscente Luca Masneri (nella foto a lato) che si ricandida alla poltrona più ambita con la lista civica “Io amo Edolo”, mente lo sfidante è Ivan Moles, consigliere comunale uscente e candidato della lista “Insieme Edolo vive“.

I temi della campagna elettorale sono viabilità, turismo, nuovo centro storico e valorizzazione delle frazioni, servizi alla persona. Luca Masneri chiede agli elettori il via libera per il secondo mandato, così da completare il programma messo in campo nei primi cinque anni. Masneri si presenta con una squadra collaudata e tra i candidati figurano nove persone che hanno già fatto parte della maggioranza negli ultimi cinque anni .

Ivan Moles - EdoloLa lista con candidato Ivan Moles (nella foto a lato) si presenta con Cristian Ramus capogruppo di minoranza e tanti volti nuovi decisi a impegnarsi per Edolo. Il programma di “Insieme Edolo vive” punta sulla novità, in particolare riduzione delle aliquote Imu e valorizzazione della centralina di teleriscaldamento. Tra gli altri argomenti del programma del candidato sindaco Ivan Moles la realizzazione di un palazzetto polifunzionale e l’attenzione alle frazioni.

Gli ultimi giorni della campagna elettorale sarà per convincere gli indecisi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136