Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Edolo: sostegno alla scuola e ulteriore riduzione della Tari per i commercianti

giovedì, 3 settembre 2020

Edolo – Importanti provvedimenti finanziari sono stati adottati dalla Giunta comunale di Edolo (Brescia) nella seduta di ieri sera: uno è di sostegno al piano di diritto alla scuola, gli altri sono per una riduzione di tributi per i commercianti e interventi dopo l’eccezionale ondata di maltempo della scorsa settimana.

Edolo-Masneri - RivettaSCUOLA - Per l’anno scolastico 2020-2021 la Giunta comunale ha deliberato un ulteriore stanziamento di 150.000 euro, oltre ai fondi destinati per il diritto allo studio, per far fronte all’avvio dell’anno scolastico. “Questo stanziamento - spiega il sindaco Luca Masneri (a sinistra nella foto) - andrà a supporto dell’Istituto Comprensivo (asilo, elementari e medie), dell’asilo nido e della scuola paritaria Santa Lucia di Cortenedolo”.

TARI - Inoltre, sempre nella giunta di ieri sera, sono stati destinati, ulteriori 10.000 euro per riduzioni del tributo Tari da parte dei  commercianti. Infine 12mila euro sono stati destinati alla pulizia di tutti i dissabbiatori comunali (riempitosi con l’ultima ondata di maltempo) e 10.000 euro per rimuovere le barriere architettoniche nella strada che accede al castello di Mu.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136