Inoltre è stato rinnovato il parco mezzi a disposizione del Comune, con l'acquisto della nuova spazzatrice (costo attorno ai 130mila euro) per il servizio pulizia.
ILLUMINAZIONE - Un progetto importante riguarda il rifacimento dell'illuminazione pubblica che porterà benefici al Comune e ai cittadini edolesi con un risparmio sulle bollette. L'incarico, mediante project financing, è stato affidato alla società Elettro Dino Impianti di Edolo, che ha presentato la migliore offerta con un importo di 1 milione e 154 mila euro, finalizzato all'efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione dell'intero territorio comunale di Edolo, con manutenzione programmata e straordinaria, compresa la fornitura di energia elettrica ed esecuzione dei lavori di manutenzione degli impianti e messa a norma per la durata di 20 anni. Oltre a migliorare il colore e l'impatto visivo, il risparmio per il Comune di Edolo è consistente.
"Con questo intervento - conclude il primo cittadino - stiamo completando gli interventi programmati su acqua e luce: prima siamo intervenuti sul ciclo idrico e l'affidamento ad "Acque Bresciane", ora con il servizio di illuminazione, il tutto nell'ottica di migliorare la qualità del servizio e del risparmio".