-

Edolo, lezione di legalità della professoressa Rovagnati ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo

Edolo - Una lezione di legalità per gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Edolo (Brescia): ieri la professoressa Luisa Rovagnati, garante dei detenuti di Brescia, ricercatrice e criminologa penitenziaria all'Università degli Studi di Brescia, ha raggiunto l'istituto di Edolo e incontrato gli studenti delle classi prima, seconda e terza Secondaria e quinta Primaria con una lezione sul tema "La nostra libertà finisce dove comincia quella dell'altro".


Due i momenti a gruppi di classi, entrambi introdotti dalla professoressa Emanuela Moratti, vicaria della direzione scolastica dell'istituto. Successivamente la professoressa Luisa Rovagnati, dopo un breve excursus sulla sua attività in università e tra i detenuti, ha parlato di legalità ai ragazzi, che in un silenzio hanno seguito la speciale lezione.

(Nella foto un momento della lezione con i ragazzi e le professoresse Rovagnati e Moratti).edolo incontro studenti Rovagnati Moratti


L'Istituto Comprensivo di Edolo - come sottolineato la professoressa Moratti - ha ampliato l'offerta formativa, con una serie di iniziative.


Dopo la professoressa Luisa Rovagnati, venerdì 31 marzo - alle 15.30 presso l'aula magna dell'istituto di Edolo- si terrà l'incontro di formazione con la grafologa Candida Livatino. Tema: "Sfumature e segreti della scrittura". Oltre ad una lezione teorica ci sarà l'analisi della scrittura degli alunni per rilevare eventuali suggerimenti e problematiche.

Ultimo aggiornamento: 28/03/2017 00:01:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE