Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Covid-19, la situazione nelle scuole della Valle Camonica

giovedì, 15 ottobre 2020

Darfo Boario Terme – Tracciamento e meccanismi di quarantena hanno condizionato il primo mese scolastico anche in Valle Camonica, gli studenti e le famiglie, e con ogni probabilità continueranno a farlo per molto tempo.

Le scuole coinvolte sono state sette, così suddivise:

• una sezione di scuola materna del comune di Darfo Boario Terme
• una classe di scuola primaria del comune di Darfo Boario Terme
• tre classi di scuola secondaria di primo grado dei comuni di Darfo Boario Terme e Gianico
• due classi di scuola secondaria di secondo grado dei comune di Darfo Boario Terme e Breno

I casi positivi totali sono sette. Sono stati posti in isolamento 121 contatti stretti scolastici (8 scuola materna, 22 scuola primaria, 57 scuola secondaria di primo grado, 34 scuola secondaria di secondo grado).

ats montagna asst valcamonicaSul fronte degli accessi diretti al punto tampone, sono stati 630 con cinque positività mentre altri due casi scolastici sono conseguenti a tamponi di sorveglianza dei contatti. Continua la sinergia tra Dirigenti Scolastici, referenti Covid delle scuole e referente Covid dell’ATS.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136