Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Corteno Golgi: proseguono i lavori su strada e frana di Sant’Antonio

sabato, 17 ottobre 2020

Corteno Golgi – Sopralluogo dei tecnici e del sindaco di Corteno Golgi (Brescia), Ilario Sabbadini, sulla strada che porta alla frazione Sant’Antonio, colpita dall’emergenza maltempo di quindici giorni fa.

Corteno - Sant'Antonio

L’Amministrazione comunale di Corteno ha avviato le opere più urgenti, quelle di pronto intervento e messa in sicurezza che erano state messe in preventivo entro il 28 ottobre. Dal sopralluogo è emerso che i lavori sono a buon punto e il sindaco ha comunicato che “la parte più importante è già stata concluso, rimangono però alcune importanti opere da fare, tra cui il posizionamento del semaforo, la delimitazione della carreggiata e una barriera all’altezza della frana.

La strada è ancora chiusa al transito e l’ordinanza comunale resta in vigore fin quando non saranno conclusi gli interventi più importanti. Tutte le 15 persone evacuate due settimane fa hanno trovato una sistemazione a Corteno Golgi.

Corteno Sant'Antonio

L’impegno è ora di concludere i lavori in anticipo sulla data messa in preventivo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136