Ad
Ad


Chiusi i versanti bergamaschi dei Passi Vivione e San Marco

martedì, 1 dicembre 2020

Vilminore – Doppia chiusura dei passi alpini: da oggi alle 15 sarà chiusa la strada del Passo Vivione dalla località Fondi e anche la strada che dal versante bergamasco sale al Passo che collega con la Valle Camonica sarà chiusa. In precedenza erano già stati chiusi gli altri passi alpini, Gavia, Crocedomini, Mortirolo e Stelvio.

NEVE E CHIUSURE
Oggi – su disposizione della Provincia di Bergamo – sarà chiusa la strada che dalla Val di Scalve porta al Passo del Vivione. Il versante bresciano della Sp294 da Paisco Loveno era già stato chiuso  a ottobre per consentire di effettuare i lavori di rimozione e sostituzione di alcune protezioni e reti paramassi, dopo l’ondata di maltempo.

Infine è stato chiuso anche il versante bergamasco del passo San Marco, mentre il versante valtellinese era già stato chiuso a novembre da Albaredo San Marco (Sondrio).

Il provvedimento dell’ufficio viabilità della Provincia di Bergamo è legata anche all’ondata di maltempo e nevicate che nelle prossime giornata interesserà l’arco alpino e le province di Bergamo, Sondrio e Brescia.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136