E il pubblico del Downhill ha risposto alla grande.
In poche ore, i principali atleti a livello Mondiale – a cominciare dall’altro Campione del Mondo Loic Bruni – hanno postato le loro stories con il filtro Val di Sole Bikeland, iniziando un vero e proprio trend che in pochi giorni ha generato oltre 500.000 impressions, 83.000 acquisizioni e 3.600 condivisioni per il filtro – e con esso, il brand Val di Sole Bikeland. Nella foto, da sinistra Myriam Nicole, Loic Bruni e Veronika Widmann.
“Da appassionati delle due ruote ‘in astinenza’, abbiamo pensato che tanti altri amanti della disciplina del Downhill avrebbero potuto apprezzare un momento di svago dedicato alla loro passione,” racconta Fabio Sacco, Direttore di APT Val di Sole. “ma siamo rimasti sorpresi da questo successo. Dai più grandi campioni l’effetto si è allargato a macchia d’olio, e così del filtro di Val di Sole si è parlato anche nei podcast di importanti brand di settore, e sono stati persino creati dei meme al riguardo”.
“Anche in questo periodo di necessaria e frustrante attesa, siamo riusciti a far parlare di Mountain Bike e di Val di Sole Bikeland, e a portare un po’ di buon umore. E questo è un ottimo risultato,” ha concluso Sacco.