Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Fondo: Ciaspolada e mercatini di Natale fanno da richiamo

venerdì, 6 dicembre 2019

Fondo – Ciaspolada e mercatino di “Natale in tutti i sensi”, sono questi i due grandi eventi in calendario a Fondo (Trento). Domani apre il mercatino, articolato tra dicembre 2019 e inizio gennaio 2020. E’ una delle grandi attrattive della Val di Non in questo periodo prenatalizio, mentre la Ciaspolada 2020, in calendario il 5 gennaio, si presenta con una serie di novità, su tutta la gara in notturna che sarà molto suggestiva.

PARTENZA  33a CIASPOLADA 2006In queste settimane la Ciaspolada 2020 – giunta alla 47esima edizione e organizzata dalla Società Podistica Novella, presieduta da Gianni Holzknecht - è stata presentata nelle piazze trentine e lombarde e le iscrizioni sono state aperte con gli appassionati e i gruppi che hanno già dato la loro adesione.

La Ciaspolada, gara con le racchette da neve tiene banco dal lontano 1973 in Val di Non. La manifestazione di Fondo (Trento) è cresciuta nel corso dei decenni e oggi è un’attrazione nazionale. La corsa con le ciaspole, le racchette da neve, si svolge ogni anno a inizio gennaio in alta Val di Non, in uno dei paesaggi unici.

Quest’anno la data da segnare sul calendario è il 5 gennaio 2020. La Ciaspolada si articola in due sezioni: una gara agonistica, dedicata agli atleti, e una ludico motoria dedicata a chiunque abbia voglia di trascorrere una giornata divertente sulla neve. Ogni anno il percorso varia a seconda dell’innevamento e quest’anno con le premesse sono ottime. Il percorso comunque è lungo circa 7 chilometri e si sviluppa prevalentemente pianeggiante o con lievi dislivelli con arrivo nel centro storico di Fondo.

Il programma del 5 gennaio 2020 prevede alle 16.30 la gara non competitiva e alle 18.30 quella competitiva. Tantissime sono le persone che si sfideranno nella gara con le ciaspole più famosa al mondo: La Ciaspolada di Fondo.

Per partecipare a “La Ciaspolada” è necessario iscriversi. Le modalità d’iscrizione da quest’anno sono due: è possibile scaricare il modulo sul sito www.ciaspolada.it, che si può stampare oppure è possibile iscriversi direttamente online. Il termine ultimo è fissato per venerdì 5 gennaio 2018 alle 18, ma dal 1 gennaio la quota subirà un aumento di 5 euro a persona.

MODALITA’ ISCRIZIONI A LA CIASPOLADA

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a La Ciaspolada della Val di Non. Le modalità d’iscrizione a La Ciaspolada sono di persona, passando direttamente in sede (piazza San Giovanni a Fondo) e ritirando il pacco gara, oppure online, compilando il modulo d’iscrizione in base alla categoria.

Nel caso di iscrizione tramite modulo lo stesso deve essere inviato via e-mail (novella@ciaspolada.it) o via fax (0463 830057) agli organizzatori assieme alla copia del pagamento che dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario. La quota di iscrizione varia a seconda della categoria.

Nel caso di iscrizione online, alla fine verrà chiesto di completare la procedura pagando tramite bonifico o PayPal (oppure, se lo preferite, potete passare ad effettuare il pagamento direttamente presso la sede).

CATEGORIA NON COMPETITIVA LUDICO MOTORIA
Iscrizione senza noleggio ciaspole: 15 euro
Iscrizione con noleggio ciaspole: 18 euro
Modulo unico (singoli/gruppi) maschile e femminile: modulo iscrizione non competitiva ludico motoria
o iscriviti online: gruppo/singolo

PACCHETTO FAMIGLIA (solo per non competitiva ludico motoria)
Con 2 iscrizioni a tariffa intera le successive possono essere a tariffa agevolata (senza premio con i servizi comunque garantiti)
Iscrizione senza noleggio ciaspole: 7 euro
Iscrizione con noleggio ciaspole: 10 euro
modulo unico: modulo iscrizione famiglia
o iscriviti online

CATEGORIA COMPETITIVA
Iscrizione senza noleggio ciaspole: 30 euro
Iscrizione con noleggio ciaspole: 33 euro
modulo unico (singoli/gruppi) suddiviso in maschile e femminile: modulo iscrizione competitiva
o iscriviti online: gruppo/singolo

Credenziali per il bonifico:

Cassa Rurale Bank Novella e Alta Anaunia – Fondo
IBAN IT 32 O 08200 34830 000000001249
beneficiario: Società Podistica Novella

Cassa Rurale Val di Non – Romeno
IBAN IT 49 K 08282 35340 000030330226
beneficiario: Società Podistica Novella

causale per gruppi: ISCRIZIONE CIASPOLADA + nome gruppo + nome del responsabile
causale per singoli: ISCRIZIONE CIASPOLADA + nominativo

A partire dal 1° gennaio 2020 aumento di 5 euro su tutte le iscrizioni

La chiusura iscrizioni per i gruppi da 20 persone è il 24 dicembre 2019

La chiusura iscrizioni per i singoli è il 4 gennaio 2020 alle 18

Per i competitivi è obbligatorio indicare l’anno di nascita e trasmettere copia del certificato medico o tessera sportiva valida
In caso di mancata restituzione anche di una sola ciaspola verrà richiesto il rimborso pari a 78 euro

Pacco gara
Ogni iscritto riceverà un pacco gara contenente: borsa di prodotti, biglietto della lotteria “Tenta la fortuna con le ciaspole” (acquistato all’atto dell’iscrizione) e pettorale di gara.

Info: www.ciaspolada.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136