Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 8 febbraio 2018

Folgarida Marilleva, Carnevale speciale sulla neve tra sci e grandi feste

Folgarida Marilleva - Una settimana di Carnevale speciale nella skiarea Folgarida-Marilleva con tanti eventi, piste da favola e un clima ideale per una vacanza bianca.


Il comprensorio delle Dolomiti di Brenta è un'attrazione per tutti gli sciatori, con 150 chilometri di piste perfettamente innevate e collegate sci ai piedi. Moltissimi gli appuntamenti che segneranno questo Carnevale 2018: dagli eventi in quota alle feste al Centro Congressi “Alla Sosta dell’Imperatore di Folgarida, per non dimenticare le numerose sfilate organizzate in tutta la Val di Sole.folgarida-0


"Siamo nel clou della stagione invernale - spiega il dottor Cristian Gasperi, Direttore Generale di Funivie Folgarida Marilleva - La skiarea è perfettamente innevata e offre l'opportunità di una vacanza speciale dove accanto allo sci ci sono numerose opportunità di divertimento per i turisti".


Infatti dopo una giornata sugli sci, nelle ore serali ci sono numerose occasioni di divertimento per rendere indimenticabile la "vacanza bianca" targata SKI.IT: Apres-Ski, Family Park in quota, Ski.it Family Center, l’area giochi per bambini presso il Centro Congressi "Alla Sosta dell’Imperatore" di Folgarida e anche numerosi contest e iniziative tra le quali il Trofeo dell'Ospite, che si disputa ogni mercoledì pomeriggio in località Malghet Aut e il Big Air Bag di Marilleva.


Folgarida 11

CARNEVALE A FOLGARIDA MARILLEVA:


FIACCOLATA CARNEVALE 2018 - LIGHT SHOW


Martedì 13 febbraio l’appuntamento è a Folgarida ad ore 18 per lo spettacolo delle discese illuminate dei maestri delle Scuole Sci di Folgarida. Un percorso lungo la storia dello sci che catapulterà gli sciatori e turisti nel futuro! Organizza Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze in collaborazione con le scuole di sci di Folgarida.


BIG AIR BAG A MARILLEVA - Gli amanti dello sci e dello snowboard possono oltrepassare il limite imitando i campioni di freestyle nell'esecuzione di salti spettacolari ed adrenalinici. Grazie ad un materasso gonfiabile di 15 metri per 15 metri, posizionato presso lo Snowpark Marilleva (località Val Panciana), fino al 25 febbraio (dalle 9.30 alle 15.30) tutti gli appassionati delle evoluzioni sulla neve potranno infatti provare il brivido del salto e delle evoluzioni con gli sci. Non mancheranno musica e divertimenti. Ingresso libero.


APRES SKI - Dopo la giornata sugli sci è possibile divertirsi con musica, brindisi e balli fino a tarda sera. Questi gli appuntamenti con gli Après Ski del comprensorio solandro:


Mau-Folgarida: il nuovo Après Ski in quota a 1855 metri in località Malghet Aut servito dalla telecabina illuminata Belvedere di Folgarida: i martedì e i giovedì apertura fino alle 19.30 e tutti i giovedì possibilità di cene in quota, come da orari sotto indicati.


Giovedì 8 febbraio Pietro Civera, Lou Albert e le Trust Girls vi aspettano per un giovedì grasso indimenticabile con musica e gadget di Radio Vivafm. L'appuntamento è a partire dalle 15 presso il Mau.


apres-ski-mau

Cena in quota – "SnowAle enjoy craft beer and fine food"
L’apertura serale e notturna della cabinovia Belvedere di Folgarida oltre ad assicurare il divertimento al MAU, rende possibile cenare presso le varie strutture in quota. Tutti i giovedì (fino al 22 marzo) l'eccellenza della produzione delle birre artigianali del Trentino incontra la cucina di alta quota, 10 buoni motivi per vivere serate speciali con deliziosi capolavori del gusto.


Snow beach Après Ski-Marilleva: tutti i giorni dalle 14 alle 19.30 presso la partenza della telecabina di Marilleva 900


L’ora di Après Ski-Daolasa: tutti i mercoledì dalle 16 alle 19 music and drinks presso la galleria Daolasa;


SKI.IT PARTY: tutti i martedì e i giovedì a partire dalle 22:00 presso il Salone delle Feste del Centro Congressi alla Sosta dell’Imperatore. Martedì 13 febbraio imperdibile appuntamento con CARNIVAL IN LOVE… festeggia martedì grasso aspettando San Valentino, con spettacoli di artisti circensi ed esibizioni di danza aerea.


ORARI SERALI E TARIFFE TELECABINA BELVEDERE


Tutti i martedì orario continuato 8.30-19.30, e i giovedì con orario 8.30–19.30 e rientro serale 22.15–22.45 per consentire di cenare in quota.

Tariffe: salita e discesa a partire dalle ore 15.30 6 euro. Corsa di sola discesa dalle 22.15 alle 22.45, 6 euro. Per i possessori di skipass in corso di validità l’utilizzo dell’impianto è incluso nello skipass fino alle ore 19.30 (è esclusa la corsa di rientro a partire dalle ore 22.15).


SCI NOTTURNO


Ogni giovedì dalle 21 alle 23 sarà possibile sciare in notturna sotto le stelle sulla pista “Biancaneve” [n. 27] a Marilleva. Lo sci in notturna è un’esperienza unica che ogni amante dello sci dovrebbe vivere almeno una volta. Ingresso libero per i possessori di skipass.


FAMILY PARK E SKI.IT FAMILY CENTER


Sono a disposizione gratuitamente tre Family Park con un ricco programma di intrattenimento e animazione. Presso il Family Park di Folgarida Malghet Aut è inoltre possibile scendere in gommone lungo la pista Snow Tubing. Il divertimento continua dalle 16 alle 19 presso Ski.it Family center, l’area giochi per bambini all’interno del Centro Congressi di Folgarida: animazione, mini club, gonfiabili e tappeto elastico.


TROFEO DELL'OSPITE - Tra gli appuntamenti settimanali spicca il Trofeo dell’Ospite. Un evento, quello del mercoledì alle 14.15 sulla pista Malghet Aut, che i turisti attendono per testare la propria preparazione: una gara di slalom gigante per sentirsi protagonisti. Il "Trofeo dell'ospite" è organizzato dal Consorzio Dimaro Vacanze in collaborazione con le scuole sci e snowboard di Folgarida.


SKIBUS E TRENO - Nel Comprensorio sciistico di Folgarida Marilleva la vacanza in montagna è facilmente raggiungibile per tutti, grazie anche all’efficace servizio di skibus che collega tutta la Val di Sole e alla possibilità di raggiungere le stazioni di partenza delle telecabine di Daolasa e Marilleva 900 con il treno. Il Dolomiti Express, infatti, è l’unico esempio in Italia di treno che trasporta gli sciatori fino alla stazione di partenza di una telecabina. In poco più di un’ora da Trento si può raggiunge la Val di Sole e da qui, alla fermata di Daolasa, in 12 minuti si arriva in quota, al cospetto delle Dolomiti di Brenta, nel cuore del carosello sciistico Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio e Pinzolo con 150 chilometri di piste da sci a disposizione.


BIGLIETTERIE - Aperte tutti i giorni:


Dal lunedì al venerdì


Daolasa- Folgarida-Belvedere-Marilleva 900-Marilleva 1400: dalle 8 alle 17


Malghet Aut: dalle 8.30 alle 16.15


Albarè: dalle 8.15 alle 16.15


Sabato e Domenica


Daolasa- Folgarida-Belvedere-Marilleva 900-Marilleva 1400: dalle 8 alle 18.30


Malghet Aut: dalle 8.30 alle 16.15


Albarè: dalle 8.15 alle 16.15


LE PROMOZIONI


BAMBINO 0-8 ANNI - Il bambino presente all’atto dell’acquisto (nato dopo il 30.11.2009) accompagnato da un familiare riceve lo skipass gratuito (da 1 a 14 giorni consecutivi) di uguale tipo e durata di quello contestualmente acquistato dal familiare pagante la tariffa adulto (rapporto un adulto e un bambino). Per ottenere la gratuità è indispensabile esibire i documenti di riconoscimento del bambino (tessera sanitaria, codice fiscale, documento d’identità)


TARIFFE RIDOTTE - Junior (nato dopo il 30.11.2001) solo su presentazione di un documento d’identità.


folgarida

SCONTO GRUPPO - Agevolazione riservata ai gruppi con un minimo di 20 partecipanti paganti. Per ricevere una tessera gratuita (la 21esima) ogni 20 tessere acquistate e pagate a prezzo di listino, il capogruppo dovrà acquistare e ritirare contemporaneamente tutte le tessere per il gruppo presentando alla biglietteria l’elenco nominativo dei partecipanti su carta intestata della Società di appartenenza accompagnato dai documenti d’identità delle categorie a tariffa ridotta (Junior e Bambino).


Non vengono accettati gruppi di formazione spontanea, improvvisati e non organizzati o con carte intestate degli alberghi o bianche. I bambini gratuiti non concorrono a far parte del gruppo. Gli sconti non sono cumulabili. Gli skipass per junior e bambini vengono rilasciati solamente su presentazione di documento anagrafico o codice fiscale.


GIORNATE INTEGRATIVE SKIAREA CAMPIGLIO DOLOMITI DI BRENTA - Possibilità di integrazione giornaliera per la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta da pagarsi alla prima biglietteria di Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio o Pinzolo per i possessori di tessere Folgarida Marilleva. Tariffa unica: integrazione Madonna di Campiglio + Pinzolo + Pejo 30 euro.


Ultimo aggiornamento: 08/02/2018 10:15:24
POTREBBE INTERESSARTI
Il saluto del Presidente Consoli: "Lascio la mia seconda casa"
Trento - Tre giornate ancora da disputare, quattro punti di vantaggio sulla seconda della classe e cinque sulla terza....
ULTIME NOTIZIE