Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Babbo Natale arriva a Cles, video realizzato dagli studenti

giovedì, 5 dicembre 2019

Cles – Venerdì Babbo Natale ha fatto tappa nei negozi del centro storico di Cles per acquistare i regali da portare nella notte magica tra il 24 ed il 25 dicembre: dell’evento è stato realizzato un videoclip di circa 30 secondi grazie ad un’iniziativa promossa dal Consorzio Cles Iniziative in collaborazione con il Centro di Formazione Professionale Upt – Scuola delle Professioni per il Terziario e Trentino Trasporti.

babbo nataleSono stati coinvolti gli studenti della classe IV A del percorso Tecnico Commerciale delle Vendite per il Consorzio, un indirizzo di studio che si occupa della valorizzazione degli esercizi commerciali della cittadina attraverso attività promozionali.

Lo spot, girato dal videomaker Tommaso Prugnola, ha come protagonista il bonario omone dalla barba bianca che approda a Cles con il trenino anziché con la tradizionale e mitica carrozza dell’immaginario collettivo di adulti e bambini. Babbo Natale, a conclusione delle compere, si è poi sistemato nella meravigliosa casetta a lui dedicata in Piazza del Municipio aperta per tutto il mese di dicembre, dove i più piccoli potranno imbucare la letterina e partecipare al concorso “Scrivi e disegna Babbo Natale”.

Una trama ideata dagli stessi allievi che frequentano uno specifico modulo incentrato sulla comunicazione, alla quale è stato accostato un concetto decisamente significativo in questi difficili tempi di cambiamenti climatici, ossia la mobilità sostenibile, dimostrando che si può fare shopping nel capoluogo prendendo comodamente i mezzi pubblici, senza lo stress del traffico e del cercare parcheggio. “Babbo Natale ha scelto Cles” – questo lo slogan per lo spot scelto dagli studenti – andrà in onda domani 6 dicembre su Trentino Tv e sui canali social dell’associazione dei commercianti, un ente che da 20 anni lavora con passione, investendo risorse umane ed economiche, per rendere attrattiva la borgata, con proposte culturali e di intrattenimento di consolidato successo.

Lo stupore e la paura dei bambini alla vista dell’enigmatica figura di Babbo Natale, gli zampognari e la magia del centro storico di Cles sono gli ingredienti del dolce video pensato da nove ragazzi dell’Istituto professionale”, afferma Marco Cattani, presidente di Consorzio Cles Iniziative. “Prosegue la collaborazione tra Consorzio e UPT, un rapporto duraturo maturato nel tempo grazie all’impegno di studenti e docenti, i quali, con competenze specifiche ed attraverso laboratori e progetti ad hoc, concretizzano e divulgano l’impegno del Consorzio nella valorizzazione delle strutture commerciali associate”, prosegue Walter Iori, direttore della scuola.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136