Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 1 ottobre 2018

Olimpiadi invernali 2026, Coni ufficializza candidatura Milano-Cortina

Bormio - "Il Coni ha ufficializzato che la candidatura italiana per i giochi olimpici invernali 2026 sara' quella di Milano-Cortina".


fontana

Lo ha annunciato durante la riunione di Giunta il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.


"Il presidente del Coni, Giovanni Malago', mi ha appena telefonato per comunicarmi formalmente che il Coni ha presentato la candidatura di Milano-Cortina, quindi Lombardia e Veneto per l'Italia ai prossimi giochi olimpici invernali del 2026".


"E' una notizia che aspettavamo - ha aggiunto il presidente-, siamo molto contenti e inizieremo a lavorare sodo perche' la candidatura sia approvata dal Cio". Il Governatore ha spiegato che giovedi' prossimo, insieme al sottosegretario regionale ai Grandi Eventi Antonio Rossi, sara' a Venezia per la prima riunione operativa con il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, i sindaci di Milano e Cortina d'Ampezzo, Giuseppe Sala e Giampietro Ghedina. All'ordine del giorno la definizione delle azioni da intraprendere per convincere il Cio che "quella lombardo-veneta e' la scelta migliore".

Ultimo aggiornamento: 01/10/2018 11:26:03
POTREBBE INTERESSARTI
Ben 10mila euro e gioielli le erano stato rubati da un truffatore campano, poi arrestato dalla Polizia di Stato
La Comunità Montana organizza un incontro giovedì 2 maggio
ULTIME NOTIZIE
Uno stand a Fiera Bolzano: gli operatori raccontano le bellezze naturali, Appennino e costa adriatica meta di vacanze
Brescia - Sempre al loro fianco, anche quando gli amici a quattro zampe sono vittime di crudeltà umana. È accaduto a...