Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Nuoto, Helene Giovanelli pronta a tuffarsi nella sua prima avventura europea

giovedì, 19 settembre 2019

Riva del Garda – Da domenica 15 settembre è iniziata l’avventura in azzurro di Helene Giovanelli (17enne di Amici Nuoto Riva) in vista dei campionati europei giovanili di nuoto per salvamento che si svolgeranno a Riccione. Helene raccoglie idealmente il testimone dalla compagna di squadra Elena Spagnolo, che l’anno scorso era stata convocata per il medesimo evento in Irlanda.

Nicolo_Rigatti-Helene_Giovanelli-Lorella_Danti-euro-2019Per tutta la settimana fino a venerdì 20 si svolgerà a Riccione il collegiale di rifinitura della nazionale, dopo quello già svolto a fine luglio al Centro Federale di ostia. Da sabato 21 il via alle gare con le prove in piscina fino a domenica 22, lunedì 23 e martedì 24 con le prove in mare.

Di seguito il programma gare che vedrà impegnata Helene Giovanelli (mattino eliminatorie, pomeriggio finali):
- sabato 21 settembre (inizio gare 8.30 e 17.00) 200 ostacoli e staffetta 4×50 ostacoli
- domenica 22 settembre (inizio gare 8.30 e 17.00) 50 manichino e staffetta 4×25 manichino
- lunedì 23 settembre (inizio gare 8.00 e 14.30) staffetta 4×90 sprint sulla spiaggia
- martedì 24 settembre (inizio gare 8.00 e 14.30) staffetta torpedo

STREAMING
Su federnuoto.it saranno trasmesse le gare in diretta streaming.

La cerimonia d’apertura è prevista il 19 settembre alle 17 con la sfilata delle Nazioni da Viale Ceccarini e il giuramento degli atleti in Piazzale Roma. Ad iniziare dalle ore 14 con l’apertura dei lavori da parte del presidente della FIN e della LEN e vice presidente della FINA Paolo Barelli, è fissato il convegno “lo Sport, l’Acqua e la prevenzione” nell’ambito della giornata del nuoto per salvamento e della sicurezza in acqua. E per tutto il 2020 Riccione e l’Italia saranno capitale mondiale del salvamento, in quanto a settembre dell’anno prossimo verrà ospitata la rassegna iridata.

Nella foto, Helene Giovanelli all’ultimo allenamento prima della partenza per Riccione, alla piscina Arco Prabi con gli allenatori Nicolò Rigatti e Lorella Danti.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136