Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Vermiglio: via libera ai lavori in località Malpensada

mercoledì, 7 ottobre 2020

Vermiglio – E’ stato approvato dalla Giunta comunale di Vermiglio (Trento) il progetto per la realizzazione “di un nuovo canale per la raccolta delle acque meteoriche derivanti dalla statale 42 in località Malpensada di Vermiglio” destinando un importo complessivo di 62mila euro.

Lavori_in_corso

Durante l’eccezionale ondata di maltempo dello scorso 31 luglio si è verificato un importante riversamento delle acque meteoriche e di scolo, provenienti dalla statale del Tonale, su alcune proprietà private di Vermiglio.

Dopo i sopralluoghi di tecnici, geologi e amministratori locali è stato messo a punto il progetto che prevede un nuovo canale di raccolta acque di scolo a valle della statale 42, in particolare un nuovo pozzetto di raccordo del canale e della partenza della condotta, la posa di una tubazione da pozzetto di raccordo fino al collegamento con fognatura bianca a valle del versante e due nuovi pozzetti. Oltre all’approvazione del progetto la Giunta comunale di Vermiglio ha deciso per l’affidamento dei lavori a un’impresa della Val di Sole che saranno realizzati per somma urgenza.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136