Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Val di Sole, due escursionisti sorpresi da un temporale su una cresta e soccorsi sul Monte Gardene

lunedì, 20 luglio 2020

Pellizzano – Due escursionisti illesi soccorsi sul Monte Gardene, in Val di Sole. Si tratta di due lombardi, recuperati una quota di circa 2.200 metri di altitudine, sopra il Rifugio Malga Artuic. Dopo aver perso la traccia del sentiero, si sono ritrovati su una cresta particolarmente impervia. In difficoltà, anche a causa del sopraggiungere di un temporale, hanno preferito chiamare il Numero Unico per le Emergenze 112 poco dopo le 16.

soccorso alpino cnsasIl coordinatore dell’Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento di una squadra di otto operatori della Stazione Val di Sole. In circa 45 minuti i soccorritori hanno raggiunto i due escursionisti, illesi, percorrendo il sentiero e la cresta rocciosa della montagna, per poi riaccompagnarli a valle a piedi in sicurezza fino al lago dei Caprioli (Pellizzano). L’intervento si è concluso verso le 19.30.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136