Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Turismo, al Passo Tonale avanzano i lavori del Family Village

domenica, 15 novembre 2020

Vermiglio – Avanzano i lavori del “Family village” al Passo Tonale, sul territorio di Vermiglio (Trento). Sono già state realizzate in cemento i due edifici che accoglieranno i nuovi servizi turistici della località al confine tra Trentino e Lombardia.

Michele Bertolini 1

Il progetto prevede la realizzazione di una struttura ricreativa con area gioco, parco neve e miniclub. All’interno sono previsti una zona mensa e cucina, bar, spogliatoi, una piazza coperta con palestra di arrampicata interna ed esterna, che fungerà da sala polifunzionale e collegherà i vari spazi, e la terrazza Solarium che servirà per altre attività collaterali. Il costo dell’opera è attorno ai 2 milioni.

Il cantiere è stato aperto a inizio estate e in quattro mesi sono stati costruiti due edifici e adesso – con l’arrivo della stagione invernale – ci sarà uno stop dell’attività edile e il cantiere riprenderà nella prossima primavera.

rendering-ski-village-tonale

“Contiamo di arrivare alla conclusione dell’opera – spiega il sindaco di Vermiglio, Michele Bertolini (nella foto) – entro l’inverno 2021. L’obiettivo è dotarci di una struttura che amplierà l’offerta e sicuramente farà compiere un ulteriore salto di qualità alla località turistica del Passo Tonale”.

Tonale - Ski Village

Il “Family village” non sarà solo per lo sci, ma anche per altre attività sportive, ad esempio mountain bike e arrampicata ed è un tassello di un progetto complessivo che nei prossimi anni vedrà un cambiamento anche sul versante lombardo del Tonale. La nuova amministrazione comunale di Vermiglio – nel programma quinquennale – ha posto attenzione alla valorizzazione del Passo Tonale (nella foto il rendering del Family village e i lavori finora realizzati).



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136