Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Nel prossimo weekend i Campionati Italiani di Skialp al Passo Tonale

domenica, 8 dicembre 2019

Passo Tonale – Nel prossimo weekend i Campionati Italiani di Skialp al Passo Tonale. Si svolgerà sulle nevi del consorzio Pontedilegno Tonale, organizzato dall’Adamello Ski Team, il primo grande appuntamento della nuova stagione dello sci alpinismo.

adamello ski raidDa venerdì 13 a domenica 15 dicembre, infatti, verranno assegnati i titoli di campione italiano, sia giovanili sia assoluti, delle specialità sprint, staffetta e vertical, dando vita ad un weekend che si annuncia tanto intenso quanto spettacolare.

Gli organizzatori hanno stilato il programma di massima e ora stanno definendo i percorsi di gara con un’idea particolarmente suggestiva per la sprint del venerdì e la staffetta e del sabato. Due gare veloci, dal format particolarmente attrattivo: proprio per questo, lo staff dell’Adamello Ski Team sta valutando la possibilità di disputare le due prove in orario serale a Ponte di Legno, permettendo così al pubblico di seguire da vicino l’intero sviluppo della gara, in un’atmosfera di festa. L’idea è quella di creare una sorta di stadio e un contorno di musica e iniziative collaterali, in modo da garantire un ulteriore motivo di spettacolarità all’evento. Domenica 15 dicembre, invece, avrà luogo la gara vertical, che assegnerà gli ultimi scudetti in palio.

I dettagli sui tracciati verranno comunicati nei prossimi giorni, mentre è già certa la presenza dei big della disciplina, che proveranno a mettere sotto l’albero di Natale l’ambito titolo tricolore. I campionati italiani, tra l’altro, faranno da anteprima all’atteso appuntamento con l’Adamello Ski Raid, la prestigiosa gara a cadenza biennale che il 18 aprile prossimo vivrà la propria settima edizione, rinviata nel 2019 a causa delle abbondanti nevicate che hanno interessato la zona nell’aprile scorso in quota.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136