Vermiglio - Cambiano sede i campionati italiani di sci alpinismo giovanili nel format individual in programma lunedì 6 gennaio. Gli organizzatori dello Sci club Brenta Team dopo un attento sopralluogo hanno deciso di trasferire il campo gara al centro del fondo di Vermiglio e non più a Passo del Tonale.
Non cambiano invece il format e le categorie delle competizioni, ovvero una sfida a tecnica classica riservata agli under 23, junior e cadetti, maschili e femminili, con in abbinata una competizione con validità nazionale per ragazzi, allievi, ma pure per senior e master, offrendo così un motivo di interesse in più e completando l’offerta sportiva nel giorno dell’Epifania.
«Siamo tornati – precisa il responsabile tecnico del Brenta Team Rino Pedergnana – nella location di due anni fa, che ci consente una gestione più agile dell’evento. I percorsi di gara, che variano a seconda delle categorie e che sono in via di completamento, sono pressoché tracciati e si svilupperanno in gran parte oltre il torrente Vermigliana, garantendo dei tratti tecnici e impegnativi».
Confermati anche gli orari.