Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 3 dicembre 2019

Coppa del Mondo UCI Trials, premio "best event" a Vermiglio. La Val di Sole guarda avanti, Rizzi: "Siamo eccellenza mtb"

Vermiglio - Un ulteriore premio che conferma l'ottimo lavoro della Val di Sole, sinonimo di eccellenza nel mondo mtb, che sia Cross Country, Downhill o Trials. L’Unione Ciclistica Internazionale ha premiato la tappa di Coppa del Mondo di UCI Trials 2019 organizzata a Vermiglio come “best event” della stagione appena conclusa.


Si tratta dell’ennesimo riconoscimento conferito a Grandi Eventi Val di Sole: nel 2018, la tappa di Coppa del Mondo di Downhill organizzata a Daolasa di Commezzadura era stata premiata a sua volta come miglior evento dell’anno.


Dal 23 al 25 agosto, gli acrobati della bicicletta hanno infiammato il pubblico radunato ai Laghetti di San Leonardo e gli spettatori che hanno seguito l’evento sul canale Youtube della UCI, oltre 33mila.

Elementi naturali come rocce, tronchi, acqua e fango, uniti agli ostacoli artificiali, hanno stimolato la competizione esaltando il talento di Jack Carthy (vincitore classe 26”), Thomas Pechhacker (vincitore classe 20”) e Nina Reichenbach, prima fra le donne.


Vermglio - Coppa del Mondo di TrialsIl prestigioso riconoscimento proietta la Val di Sole verso un 2020 all’insegna del grande ciclismo – la tappa di Coppa del Mondo Cross Country e Downhill è in programma dall’11 al 13 settembre 2020 insieme ai Mondiali di Four-Cross, preceduta dalla Coppa del Mondo UCI Trials (24-26 luglio 2020)– e la chiusura di un triennio “Mondiale” che culminerà nel 2021 con l’organizzazione dei Campionati del Mondo di Mountain Bike nelle specialità Cross Country, Downhill e Four-Cross.


rizziRiconoscimenti come questo ci onorano ma rappresentano allo stesso tempo uno stimolo a migliorarci – ha spiegato il presidente di APT Val di Sole e di Grandi Eventi Val di Sole Luciano Rizzi (nella foto @Mosna di repertorio insieme al presidente della Provincia, Fugatti) -. Oltre dieci anni fa, la Val di Sole ha iniziato un percorso che l’ha portata a raggiungere l’eccellenza nel mondo della Mountain Bike. Siamo già focalizzati sull’estate 2020 e sui Campionati del Mondo 2021: il nostro obiettivo è organizzare una vera e propria festa globale delle ruote grasse”.

Ultimo aggiornamento: 03/12/2019 11:24:12
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza