Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Festa dell’Aria Caiolo: disabili in volo con la pattuglia My Fly Team

domenica, 6 ottobre 2019

Caiolo – Un grande weekend di acrobazie nei cieli della Valtellina. La Festa dell’Aria è stata anche all’insegna della solidarietà. Il presidente dell’Aero Club di Sondrio, Enrico Magini, aveva annunciato la grande novità dell’edizione 2019 con l’esperienza per i disabili e così è stato in mattinata, quando My Fly Team, unica pattuaglia al mondo in cui due dei tre piloti sono disabili, ha coinvolto persone diversamente abili.

Allo spettacolo (nel video) hanno assistito centinaia di persone e al termine c’è stato il racconto delle emozioni vissute nei cieli. La diciottesima edizione della Festa dell’Aria ha tenuto banco a Caiolo (Sondrio) nel weekend con evoluzioni mozza fiato ed acrobazie.

VIDEO

La manifestazione, promossa a Caiolo dall’Aero Club di Sondrio, ha visto una serie di eventi, in particolare: voli di scuola di prova aspiranti allievi, con la presenza del gruppo Valtellina Softair Club; quindi il team Paramotoristi Audaci, spettacolo coreografico in paramotore; 14.30 evoluzione in formazione stretta due dei tre piloti sono disabili, volo vincolato in mongolfiera con il pilota Raffaele Moscara di Via col Vento e lo show di Dario Costa, pilota acrobatico del team Flying Bulls con oltre 4500 ore di volo e insegnante di volo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136