Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: Master in Project Management per la Montagna

Presentate varie progettualità avanzate dai giovani partecipanti

Edolo (Brescia) - A Palazzo Lombardia si sono riunite l'Università degli Studi di Milano, Regione Lombardia, il Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Fondazione Cariplo per la presentazione di varie progettualità avanzate dai giovani partecipanti del Master in Project Management per la Montagna della Statale di Milano - polo Unimont.

L'incontro si è focalizzato sulla progettazione per lo sviluppo sostenibile delle montagne.
Il momento di confronto è stato l’occasione anche per i corsisti del Master in Project Management per la Montagna per condividere la loro esperienza e presentare alcuni dei progetti sviluppati durante l'anno di studi alla presenza dell'Assessore all’Università, Ricerca e Innovazione della Regione Lombardia, del Consigliere del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, e della Vice Presidente di Fondazione Cariplo.

L'Università degli Studi di Milano, con il suo polo alpino costantemente impegnato nella collaborazione con Istituzioni e Enti attivi per lo sviluppo dei territori montani, ha ribadito ancora una volta l'importanza e l'attualità dei temi legati alla progettazione per queste aree. Il Master di in Project Management per la Montagna arricchisce l'offerta formativa per lo sviluppo dei territori montani aggiungendosi ai Corsi di Laurea Triennale e Magistrale erogati presso il polo Unimomt della Statale di Milano.
Ultimo aggiornamento: 01/05/2024 05:02:46
POTREBBE INTERESSARTI
Tavola rotonda, richieste nuove modalità di accesso e rinnovata formazione
Sondrio - Da Palazzo Muzio un contributo tecnico per meglio comprendere quale è ad oggi la situazione relativa alla...
Incontro del Consorzio di difesa dei produttori agricoli Co.Di.Pr.A.
Livigno (Sondrio) - Il direttivo dell’Unione delle Province lombarde si è riunito in Valtellina: si è svolta a Livigno...
Istituito in Valtellina il Gruppo Terziario Donna
Brescia - Il CFP Zanardelli è diventato Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo per l’anno scolastico 2023-2024 e...
ULTIME NOTIZIE
Rivolta agli istituti trentini sulla prevenzione del rischio alluvionale
Iniziativa organizzata dalla Apt e dedicata ai residenti di Val di Sole e Val di Non
Carabinieri in azione sui passi montani, dieci violazioni del Codice della Strada