Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Passo Tonale: annata record per la società Carosello

Approvato il bilancio, utile di un milione e 23mila euro e 5 milioni di passaggi sugli impianti di risalita

Passo Tonale - Quasi 5 milioni di passaggi sugli impianti di risalita e utile record pari a un milione e 23mila euro. Questi due numeri sintentizzano l'attività del 2023 della società Carosello Tonale, che gestisce la maggior parte degli impianti al Passo Tonale, in prevalenza sul versante Trentino, e le cabinovie del Presena.
Ieri pomeriggio si è svolta nella sala Presanella del Tonale l'assemblea del Consiglio di amministrazione della Carosello dove è stato illustrato il bilancio 2023, dal 1 gennaio al 31 dicembre, con la relazione sulla gestione e del collegio sindacale e uno sguardo ai futuro.
"Il 2023 - afferma Davide Panizza (nella foto), presidente della Carosello Tonale - sarà ricordato per il forte incremento di passagi sugli impianti della nostra società che ha portato ad un utile record.
Un'annata che ricorderemo a lungo per le presenze e i risultati conseguiti".

Analizzando i numeri del 2023 della società Carosello Tonale si scorge un incremento di passaggi del 18%, con gli incassi che sono cresciuti del 22% rispetto all'anno precedente e l'utile pari a 1 milione e 23mila euro (nel 2022 l'utile netto era stato di 225.853 euro). Complessivamente sugli impianti di risalita si sono registrati quasi 5 milioni di passaggi.

Inoltre la società Carosello Tonale ha effettuato una serie di investimenti, su tutti la nuova seggiovia Valena esaposto, con un investimento complessivo di quasi 8 milioni di euro, e il potenziamento dell'innevamento programmato

"Anche per il futuro - prosegue Davide Panizza - abbiamo intenzione di proseguire con investimenti migliorando l'offerta per turisti e appassionati di sci che frequentano la nostra località". Intanto si può sciare fino a domenica 5 maggio al Presena, poi gli impianti (Paradiso e Presena) osserveranno uno stop fino a giugno, quando prenderà avvio la stagione estiva.

di Angelo Panzeri
Ultimo aggiornamento: 01/05/2024 15:57:21
POTREBBE INTERESSARTI
Sondrio - Da Palazzo Muzio un contributo tecnico per meglio comprendere quale è ad oggi la situazione relativa alla...
Incontro del Consorzio di difesa dei produttori agricoli Co.Di.Pr.A.
Livigno (Sondrio) - Il direttivo dell’Unione delle Province lombarde si è riunito in Valtellina: si è svolta a Livigno...
Istituito in Valtellina il Gruppo Terziario Donna
Brescia - Il CFP Zanardelli è diventato Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo per l’anno scolastico 2023-2024 e...
Borgo Valsugana (Trento) - Un investimento complessivo che da 16,3 milioni di euro è salito a 22 milioni di euro e un...
ULTIME NOTIZIE
Carabinieri in azione sui passi montani, dieci violazioni del Codice della Strada
Ratisio Nuovo (Bolzano) - Chiusa la strada provinciale della Val Senales a Ratisio Nuovo.Una caduta di massi ha...