Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 4 novembre 2017

Temù e Grevo di Cedegolo uniti nel dolore per l'addio a Matteo e Rachele

Temù - Due comunità della Valle Camonica unite nel dolore. Nel pomeriggio si sono svolti a Temù i funerali di Matteo Silini, giovane studente universitario stroncato a un malore e a Grevo di Cedegolo c'è stato l'ultimo saluto alla professoressa Rachele Minici, colta da malore al cimitero di Cedegolo.matteo silini


A TEMU' - La chiesa parrocchiale non è riuscita a contenere tutti, familiari, parenti, amici e conoscenti che hanno partecipato all'addio di Matteo Silini (nella foto), il 20enne di Temù morto improvvisamente per un malore allo studentato di Trento mercoledì scorso. Il corteo è partito dall’abitazione della famiglia, in via val d’Avio, e il parroco Don Martino Sandrini ha celebrato la funzione funebre, ricordando "un giovane sempre sorridente e disponibile con la comunità".

Al termine della celebrazione Matteo Silini è stato portato per la cremazione. In paese è stato proclamato dal sindaco Roberto Menici il lutto cittadino con le bandiere del Comune e delle scuole a mezz’asta e listate a lutto, mentre gli esercizi pubblici hanno sospeso le attività e abbassato le saracinesche. Numerosi i messaggi di amici e parenti.


A GREVO DI CEDEGOLO - In centinaia hanno partecipato all'addio di Rachele Minici, insegnante di educazione tecnica, morta a 62 anni il giorno di Ognissanti, durante la visita ai defunti. La professoressa Rachele Minici si è improvvisamente accasciata al suolo a causa di un malore e il pronto intervento dei soccorritori non è bastato a salvarle la vita. Abitava a Scianica di Sellero, docente conosciuta in tutta la Valle Camonica, ha insegnato per tanti anni alle scuole medie di Edolo e di Malonno. E gli studenti hanno letto un toccante messaggio di ricordo. L'istituto comprensivo di Edolo si è unito al lutto della famiglia, partecipando "al dolore per la scomparsa della cara Rachele Minici amica generosa, collega disponibile, insegnante stimata e apprezzata".

Ultimo aggiornamento: 04/11/2017 21:33:13
POTREBBE INTERESSARTI
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
Panchina Europea intitolata a Luca Attanasio, ambasciatore ucciso in Congo
ULTIME NOTIZIE
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​