Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 26 dicembre 2016

Regione Lombardia: criticità per rischio incendi, emesso avviso. Intervento tra Ponte di Legno e il Tonale

Ponte di Legno - Incendio nei pressi di alcune abitazioni che si affacciano sulla statale 42 del Tonale nella parte alta di Ponte di Legno (Brescia).

Nelle prime ore del pomeriggio si è sviluppato il rogo e sul posto sono giunti gli uomini della Protezione Civile e i vigili del fuoco di Ponte di Legno che hanno domato le fiamme che avevano già divorato sterpaglie e un tratto boschivo tra la parte alta di via Trento e il tratto di statale del Tonale che porta al secondo tornante.


ponte-di-legno-incendio-0

In meno di mezz'ora è stata risolta l'emergenza e la zona è stata mezza in sicurezza e bonificata, sono corso accertamenti per chiarire la dinamica dell'incendio. L'invito che giunge da forze dell'ordine e Protezione Civile è evitare di accendere fuochi.


Intanto la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, ha emesso una comunicazione di moderata criticità' (Codice arancio) per rischio incendi boschivi su Alpi, Prealpi centrali e orientali.

Ultimo aggiornamento: 26/12/2016 16:31:26
POTREBBE INTERESSARTI
Ben 10mila euro e gioielli le erano stato rubati da un truffatore campano, poi arrestato dalla Polizia di Stato
ULTIME NOTIZIE
Uno stand a Fiera Bolzano: gli operatori raccontano le bellezze naturali, Appennino e costa adriatica meta di vacanze
La Comunità Montana organizza un incontro giovedì 2 maggio