Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 23 marzo 2018

Targa e logo per il Silter Dop, Sacristani e Bezzi: "Garanzia per il cliente"

Breno - Targa e logo per il Silter Dop: il consumatore finale è ora maggiormente tutelato.

L'iniziativa presentata ieri pomeriggio nella sede della Comunità Montana di Valle Camonica a Breno (Brescia) va in una direzione ben precisa: valorizzare i prodotti camuni, partendo dal formaggio Silter DOP che negli ultimi anni ha avuto un successo ben oltre le aspettative.


Sacristani -Bezzi

Alla presentazione erano presenti l'assessore all'Agricoltura della Comunità Montana, Carlo Sacristani, il presidente del Consorzio Silter Dop, Andrea Bezzi, e il direttore del Consorzio, Oliviero Sisti.


L'assessore Carlo Sacristani e il presidente Andrea Bezzi hanno illustrato il piano che punta a valorizzare i prodotti della valle e garantire la qualità al consumatore. Per raggiungere questo obiettivo è stata ideata una targa che sarà esposta dagli esercenti che vendono il formaggio Silter Dop e nel logo sarà inserito "Sapori di Valle Camonica".


Andrea Bezzi si è dichiarato soddisfatto dell'andamento dell'attività, della crescita del Consorzio Silter Dop e dei passi avanti compiuti dopo il riconoscimento ufficiale. "La targa negli esercizi - ha sottolineato Bezzi - è una garanzia della nostra produzione ed un patto con il consumatore".


L'assessore Carlo Sacristani ha annunciato anche iniziative a sostegno dell'agricoltura montana: è stato infatti aperto il bando 2018 dell'art. 24 della legge regionale 31 relativo agli interventi a sostegno delle attività agricole in aree montane e ribaditi gli impegni per un settore importante della Valle Camonica.

Ultimo aggiornamento: 23/03/2018 00:38:26
POTREBBE INTERESSARTI
Uno stand in Fiera: gli operatori raccontano le bellezze naturali, Appennino e costa adriatica meta di vacanze
La Comunità Montana organizza un incontro giovedì 2 maggio
ULTIME NOTIZIE
Trento, bonifica e ripristino degli ambienti dopo principio di incendio
E' finito fuori strada e nell'Avisio, ricoverato al Santa Chiara