Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


PontedilegnoPoesia: oggi la premiazione al centro congressi Mirella

domenica, 2 agosto 2020

Ponte di Legno – Oggi sarà assegnato l’undicesimo premio nazionale PontedilegnoPoesia e ci sarà la consegna del Premio MirellaCultura ai rappresentanti di medici e infermieri per la lotta al Covid-19.

premio Ponte di Legno PoesiaNella serata di venerdì i primi tre poeti finalisti, Tiziano Broggiato, Angelo Gaccione e Claudio Pasi, e ieri sera la seconda terna di finalisti, Massimo Scrignòli, Gabriella Sica e Eva Taylor, hanno presentato le poesie. Oggi – alle 11 – al centro congressi Mirella la premiazione: oltre ai primi tre premi, saranno consegnati quello deciso dal pubblico (intitolato al ricordo delle vittime del Covid 19), il PontedilegnoPoesia alla carriera, destinato a Curzia Ferrari, poetessa, scrittrice, traduttrice, giornalista.

Infine, sarà attribuito il tradizionale Pontedilegno-MirellaCultura che esula dalla poesia e guarda all’attualità e al sociale. In questo particolare anno, è stato assegnato ai medici e agli infermieri e che hanno costituito la prima linea nella battaglia al Covid 19. Lo ritireranno i rappresentanti della Federazione nazionale dell’Ordine dei medici e della Federazione nazionale dell’Ordine delle professioni infermieristiche.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136