Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Ponte di Legno, gli amici dedicano qualche minuto di leggerezza all’artista Nonelli

martedì, 10 novembre 2020

Ponte di Legno – Nuova iniziativa di un gruppo di amici di Edoardo Nonelli, l’artista camuno conosciutissimo non solo in Valle Camonica, ma in Lombardia e a livello nazionale per le sue opere, che da alcuni mesi è in pensione. Ha dedicato oltre 42 anni di lavoro a far crescere e conoscere sotto i vari aspetti culturali, turistici e soprattutto come eventi Ponte di Legno (Brescia).

Nonelli libro Giro ItaliaLa comunità di Ponte di Legno e il gruppo di amici, con in testa Francesco Ponteri, avevano preparato un importante evento al Palazzetto dello Sport dalignese per il 24 ottobre, ma purtroppo le nuove disposizioni anticoronavirus hanno di fatto annullato l’evento pubblico.

Per far sentire la vicinanza all’artista Edoardo Nonelli, il gruppo di amici lancia una nuova iniziativa, articolato in cinque punti:
1 – preparare un videoclip o una lettera;
2 – potranno essere inviate una videoregistrazione (la raccomandazione è che avvenga con l’apparecchio in orizzontale) con l’utilizzo di un tempo massimo di 2 minuti;
3 – chi non può o non vuole videoregistrare può inviare una lettera o una mail che verrà letta dal gruppo di amici e videoregistrata e chi l’ha già inviata potrà confermarla o modificarla;
4 – eventuale intervista telefonica da concordare con Valerio (3711779889) o Francesco (338.5078871);
5 – Germano, il cantastorie, prepara i suoi interventi che poi Valerio provvede a montare nel video complessivo. Il termine per i punti 2-5 è il 14 novembre in modo che poi Valerio potrà provvedere al montaggio entro fine novembre;
6 – completato il montaggio, a conclusione dell’iniziativa un incontro, con la presenza di Edoardo e gli amici, presso la sala convegni messa a disposizione da Mirella Cultura a Ponte di Legno;
7 – il video completo dovrebbe andare in onda per Sant’Ambrogio e riproposto nel periodo di Natale. Integralmente su Telepontedilegno.

“Quest’iniziativa - osserva Francesco Ponteri – è il segno di un forte messaggio di amicizia e sostegno al nostro grande amico Edoardo Nonelli”. 

Infine gli amici dell’artista camuno hanno avviato la raccolta di soldi per donare un Pc a Edoardo Nonelli. Per informazioni: Franco Ponteri (338.5078871).



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136