Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 21 luglio 2018

Valdidentro, evacuate 20 persone e una colonia di 60 bambini

Valdidentro - Dopo l'ondata di maltempo che ha interessato nella notte e in mattinata l'Alta Valtellina si sta tornando alla normalità.

Uno smottamento, dovuto alle forti piogge, ha interessato il Comune di Valdidentro (Sondrio) e il sindaco Massimiliano Trabucchi ha disposto l'evacuazione di 20 persone dalla località Pedenosso. Inoltre sono stati accompagnanti in una struttura messa a loro disposizione 60 bambini di una colonia della provincia di Como, che erano ospiti in un complesso vicini al luogo dello smottamento. I bambini hanno trascorso le ultime ore nella strutture messa a loro disposizione e stanno trascorrendo la giornata in modo tranquillo e senza problemi.danni maltempo


Nel frattempo i tecnici del Comune e i geologi hanno effettuato un sopralluogo per valutare la situazione. I tempi richiesti per l'intervento sono di alcuni giorni, per cui rimanere almeno fino a lunedì in vigore il provvedimento del sindaco.

Ultimo aggiornamento: 21/07/2018 14:40:00
POTREBBE INTERESSARTI
Brescia - Sempre al loro fianco, anche quando gli amici a quattro zampe sono vittime di crudeltà umana. È accaduto a...
ULTIME NOTIZIE
Uno stand a Fiera Bolzano: gli operatori raccontano le bellezze naturali, Appennino e costa adriatica meta di vacanze
La Comunità Montana organizza un incontro giovedì 2 maggio