Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 13 aprile 2018

Valanga sul Crocedomini: grave il giovane recuperato dal Soccorso Alpino

Bienno - Una valanga di fondo con un fronte di circa 200 metri e uno scivolamento di circa 400 metri si è staccata nel tardo pomeriggio di oggi in Val Lavena, sopra Bienno, a 1979 m di quota. Travolto un giovane di Bienno, portato in elicottero all'ospedale di Bergamo in gravi condizioni. Era con altre tre persone e ciascuno di loro aveva la motoslitta.

(Qui l'aggiornamento).valanga 02


La massa di neve e ghiaccio si è staccata da un costone e lo ha travolto; indossava l'airbag e il dispositivo Artva. I compagni hanno iniziato immediatamente le procedure di autosoccorso. L'uomo si trovava a una profondità di oltre due metri. La valanga, di grandi dimensioni in quanto formata da due distacchi distinti, presenta accumuli di circa 15 metri con voragini e blocchi di ghiaccio. Sono stati allertati i tecnici del Soccorso alpino, stazione di Breno: 12 i tecnici impegnati più una UCV (Unità cinofila da ricerca in valanga), oltre all'elisoccorso 118, che ha inviato due mezzi da Sondrio e da Brescia.Bienno Valanga Crocedomini 01


Ultimo aggiornamento: 13/04/2018 22:29:53
POTREBBE INTERESSARTI
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità