Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Ponte di Legno, tragedia in quota: escursionista 61enne perde la vita

lunedì, 22 aprile 2019

Ponte di Legno – E’ scivolato in un canale per circa 500 metri, nulla da fare per salvarlo nonostante i soccorsi tempestivi. Stamani in Alta Valle Camonica, nella zona di Ponte di Legno – Tonale, un gruppo di quattro sci – alpinisti stava risalendo verso Cima Caione. Erano quasi arrivati in vetta quando l’uomo, Claudio Berneri, originario di Corteno Golgi, residente a Brescia, classe 1958, è scomparso alla vista degli amici.

Dato l’allarme, poco prima delle 9:30, sono partite le operazioni di soccorso ed è arrivato sul posto l’elisoccorso da Trento. L’équipe sanitaria a bordo ha raggiunto l’uomo e ha constatato il decesso. Sono intervenute a supporto le squadre territoriali della V Bresciana – stazione di Ponte di Legno. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Breno: da una prima ricostruzione, fatale sarebbe stata una caduta in crepaccio durante un’escursione di sci alpinismo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136