Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 19 marzo 2018

I carabinieri arrestano due professioniste del furto a Montichiari

Montichiari - La tempestiva segnalazione dei cittadini e il sistema d’allarme dell’abitazione hanno permesso, domenica pomeriggio, l’arresto di due donne che, tra l’altro, erano già state segnalate perché notate durante un furto in una parrocchia del Milanese. Numerosissimi i precedenti specifici.


Sono entrate con la loro autovettura, superando il cancello carraio, nell’area privata dell’abitazione retrostante un noto ristorante di Montichiari. Hanno parcheggiato, e si sono subito dirette al portoncino d’ingresso, armate di forbici da elettricista. Mentre con quest’utensile forzavano l’infisso, è scattato l’allarme dell’abitazione che, in quanto collegato al cellulare del proprietario di casa ha permesso a quest’ultimo di allertare con la necessaria sollecitudine le forze dell’ordine. Contemporaneamente, il sistema d’allarme ha azionato anche la sirena sistemata all’esterno dell’abitazione cosa che ha fatto desistere dall’intento le due ladre, abbandonando le forbici sul posto e tentando di allontanarsi precipitosamente, seppur dopo aver già forzato il portoncino.

L’immediato intervento dei vicini che hanno sentito la sirena e notato le donne mentre tentavano di allontanarsi, ha impedito la fuga e permesso ai carabinieri di intervenire.


Sul posto, inviati dalla centrale operativa di Desenzano del Garda, quasi contemporaneamente, giungevano gli equipaggi del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Carpenedolo che, dopo aver messo in sicurezza nelle auto di servizio le due donne, procedevano a raccogliere le testimonianze, ispezionare i luoghi, rinvenendo la forbice e constatando l’effrazione alla porta d’ingresso dell’abitazione.


I primi accertamenti effettuati nell’immediatezza, hanno permesso di appurare che due donne, sempre con la stessa autovettura, giorni prima erano state notate commettere un furto in una parrocchia nel Milanese. Segnalazioni giunte il giorno seguente alla Centrale Operativa invece, le indiziavano di altri furti commessi in Montichiari, nello stesso pomeriggio dell’arresto. Proseguono quindi le indagini per verificare se e quali altri furti siano stati commessi dalle due donne.


Nella giornata odierna, l’arresto per entrambe, una cinquantaquattrenne di Saronno (Varese) e una ventinovenne di Corbetta (Varese), è stato convalidato in sede di udienza per direttissima presso il Tribunale di Brescia.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2018 20:07:30
POTREBBE INTERESSARTI
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​