Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

E' morto il portiere Zaccaria Cometti, lo piange anche Trento

Trento - E' morto per coronavirus Zaccaria Cometti, 83 anni, portiere del Trento nei primi anni '70. I trentini più avanti in età lo ricordano tra i pali del Briamasco a difendere la formazione di casa.

Zaccaria Cometti è divenuto famoso per essere stato il portiere che all'Atalanta che precedette la famosa 'figurina numero 1' Pierluigi Pizzaballa.


Cometti - figurinaZaccaria Cometti è deceduto stamani nella sua casa di Romano di Lombardia (Bergamo) suo paese natale. La sua carriera è iniziata alla Fiorita, quindi il passaggio all'Atalanta dal 1957 al 1970, totalizzando 204 presenze e vincendo la Coppa Italia del 1963 senza giocare la finale col Torino il 2 giugno 1963 a Milano. Zaccaria Cometti ha concluso la carriera a Trento ritirandosi nel 1972, poi guidò le giovanili dell'Atalanta. Nel 2013 partecipatò alla festa della Dea 2013, per il cinquantesimo della vittoria della Coppa Italia davanti a un pubblico entusiasta di oltre 15mila tifosi atalantini.

Ultimo aggiornamento: 02/04/2020 23:37:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE