Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Due escursionisti recuperati dal Soccorso Alpino a Malga Canali

sabato, 9 maggio 2020

Fiera Primiero – Due escursionisti, un uomo e una donna, che di rientro verso Malga Canali (Primiero), nei pressi del passo delle Regade, hanno perso la traccia del sentiero e si sono ritrovati sopra dei salti di roccia a una quota di circa 1.700. Non riuscendo più a proseguire autonomamente hanno chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112.

soccorso alpino cnsasIl coordinatore dell’Area operativa Trentino orientale del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino ha chiesto l’intervento dell’elicottero che, dopo aver individuato i due escursionisti, li ha recuperati a bordo con il verricello. I due, illesi, sono stati trasportati a valle senza il bisogno del ricovero in ospedale. L’intervento della squadra di terra della Stazione Primiero, pronta in Val Canali per dare eventuale supporto all’equipaggio dell’elisoccorso, non è stato necessario.

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136