Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 1 luglio 2020

Covid-19, al Morelli di Sondalo due morti, sette ricoveri e un dimesso in settimana

Sondalo - Dopo settimane segnate dal progressivo calo dei posti letto occupati si registra un lieve aumento all'ospedale 'Covid-19' Morelli di Sondalo (Sondrio).


sondaloDa una settimana all'altra non ci sono variazioni significative al Morelli ospedale covid-19 ma, rispetto a mercoledì scorso, i segnali sono negativi: a fronte di una sola dimissione, un uomo, vi sono sette nuovi ricoveri e purtroppo due decessi, due uomini. Complessivamente si inverte, ci si augura in maniera momentanea, la tendenza evidente da settimane al calo dei pazienti ricoverati: mercoledì 24 giugno erano 14 oggi sono 17. Dal 2 marzo scorso i ricoveri sono stati 718, 296 donne e 422 uomini.

Le persone decedute a causa del coronavirus al Morelli, perlopiù ma non tutte residenti in provincia di Sondrio, salgono a 169, di cui 54 donne e 115 uomini, mentre i dimessi aumentano di una sola unità: 493 contro 492. Si aggiungono i pazienti guariti dal covid-19 ma affetti da altre patologie trasferiti in altri reparti per proseguire il percorso di cura: 39 in totale. Per il Morelli questa è la diciottesima settimana dall'inizio dell'emergenza sanitaria: la pressione è notevolmente diminuita rispetto agli oltre 200 malati del periodo compreso tra la seconda metà di marzo e l'inizio di aprile ma il problema non può considerarsi superato. Il progressivo ritorno alla normalità oggi è contrassegnato dalla riapertura del Punto nascita: dal 15 giugno scorso è iniziata la presa in carico delle future mamme e da oggi la sala parto è pronta a salutare i nuovi nati.


Nell'ultima settimana sono stati effettuati 522 tamponi, mentre fra i risultati resi noti ve ne sono soltanto sei positivi a fronte di oltre 500 negativi, un dato migliore rispetto alla settimana precedente. Il totale complessivo supera gli 8700, di cui 1767 positivi.

Ultimo aggiornamento: 01/07/2020 15:03:38
POTREBBE INTERESSARTI
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige
Da Laives, in provincia di Bolzano, a Borgo Valsugana, in Trentino