Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Coronavirus, all’ospedale Morelli di Sondalo due decessi, otto ricoveri e sette dimissioni nell’ultima settimana

mercoledì, 24 giugno 2020

Sondalo – L’aggiornamento settimanale dei numeri del Morelli ospedale covid-19, rispetto a mercoledì scorso, evidenzia purtroppo due decessi, due donne, e otto ricoveri, a fronte di sette dimissioni e di quattro trasferimenti in altri reparti per proseguire la cura di patologie pregresse. Attualmente i malati covid-19 ricoverati sono soltanto 14, cinque in meno di una settimana fa, otto donne e sei uomini. sondaloIl totale dei ricoverati dal 2 marzo scorso sale a 711, 294 donne e 417 uomini, mentre i decessi sono 167, 54 donne e 113 uomini, una differenza di genere che si mantiene costante al contrario, ad esempio, dei ricoverati: nella fase iniziale dell’emergenza sanitaria la maggioranza era rappresentata da uomini, da qualche settimana il rapporto si è rovesciato, anche se nel computo totale rimane.

Nell’ultima settimana sono stati effettuati 409 tamponi che portano il totale a 8232, di cui 4477 a donne e 3755 a uomini: si ricorda che nel totale sono compresi pazienti sottoposti a più tamponi, quindi il totale non corrisponde alle persone contagiate. I tamponi positivi sono stati fin qui 1761, contro oltre seimila negativi: una differenza fortunatamente sempre più evidente settimana dopo settimana. Tra i risultati resi noti da mercoledì scorso quelli positivi sono 13, poco meno di 400 quelli negativi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136