Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 26 luglio 2016

Storo, primo test per il Pisa di mister Gattuso in Valle Chiese. Nerazzurri battuti 1-0 dal Panetolikos

Storo - Una rete in apertura decide la sfida tra Pisa e Panetolikos. Dopo le sgambate con Pieve di Bono e Calciochiese, il Pisa trova il primo vero test probante per la nuova stagione di Serie B. L'undici di Gattuso ha affrontato nel pomeriggio allo stadio Grilli di Storo (Trento) il Panetolikos, squadra che milita nella Superleague, ovvero la Serie A ellenica.


Pisa in valle chiese

LA GARA

Dopo un inizio deciso la squadra greca trova il gol al 9’; la verticalizzazione di Ferreira trova pronto allo scatto in profondità Basque, che taglia la difesa centralmente e batte Ujkani in uscita.


Il Pisa inizia a carburare e a trovare buone trame di gioco a centrocampo. L’occasione più limpida è al 24' quando Mannini lanciato libero in area conclude di sinistro di poco a lato della porta di Kiriakidis. I greci rispondono pochi minuti dopo al 27' con un'occasione n area con grande doppia respinta ravvicinata di Ujkani. Nel finale del primo tempo conclusione di Merkel ribattuta da un difensore greco.


Nel secondo tempo parte ancora bene il Panetolikos, con Tomela che al 4' conclude debole dopo cross dalla fascia di Ferreira; il Pisa ribalta l'azione e va al colpo di testa angolato di Mannini su cross di Verna. Il Pisa costruisce ancora e al 17' bella verticalizzazione per Mannini con Ujkani che lo anticipa di testa in uscita al limite dell'area. Al 23' bella penetrazione del neo entrato Lupoli che non riesce però a crossare.

Poi diversi cambi ed un gioco che staziona prevalentemente a centrocampo con le due squadre che non creano più nulla di pericoloso fino alla conclusione, al 43', di Tomane appena sopra la traversa.


Si chiude così, con un test di spessore, la prima fase della preparazione precampionato dei nerazzurri, ospiti in questi ultimi 12 giorni della Valle del Chiese, in Trentino. Domani, dopo l’allenamento della mattina, la squadra tornerà a Pisa. L’amichevole contro il Panetolikos è servita soprattutto per testare la crescita di condizione della squadra ormai a dieci giorni dal debutto in Coppa Italia contro il Brescia (domenica 7 agosto, ore 20.30 al ‘Rigamonti’). Lo staff tecnico nerazzurro ha infatti fatto ruotare quasi tutto l’organico a disposizione lasciando ad un lavoro personalizzato e specifico i soli Cani, Tabanelli, Polverini, Fautario, Montella e Gatto.


Va ai greci del Panetolikos, squadra che milita nella Superleague ovvero la Serie A ellenica, il primo probante test del Pisa di Gennaro Gattuso nella nuova stagione, che vedrà i neroazzurri toscani esordire in Serie B. Domani i neroazzurri di mister Gattuso lasceranno il Trentino.


IL TABELLINO


PISA: Ujkani, Avogadri (1st Golubovic), Longhi, Scognamiglio (1st Del Fabro), Crescenzi (1st Rozzio, 27st Lisuzzo), Di Tacchio (1st Colombatto), Mannini (22st Lupoli), Verna (27st Makris), Eusepi (1st Varela), Peralta, Merkel (1st Sanseverino). A disposizione: Giacobbe, Kernezo, Favale. All. Gattuso


PANETOLIKOS: Kiriakidis (1st Pereira), Rodrigues (18st Koutromanos), Kousas (1st Munoz), Bauque (18st Chantakias), Ferreira (18st Rosa), Makos (41st Malis), Markovski (18st Papoutsogianopoulos), Paulo (1st Tomane), Tsokanis (1st Papazoglou), Mygas (1st Rocha), Warda (30st Vasiloudis). A disposizione: Kolovouris, Vakrakos, Gianniotis, Mihaj. All. Matzourakis.


Arbitro: Stefano Campagnolo di Bassano del Grappa. Assistenti: Carraretto (Treviso) e Collavo (Treviso).


RETI 6'pt Bauque

Ultimo aggiornamento: 26/07/2016 22:51:58
POTREBBE INTERESSARTI
Il saluto del Presidente Consoli: "Lascio la mia seconda casa"
Trento - Tre giornate ancora da disputare, quattro punti di vantaggio sulla seconda della classe e cinque sulla terza....
ULTIME NOTIZIE