Levico Terme - Raffica di interventi del Soccorso Alpino e Speleologico in Trentino per un pilota di parapendio, un biker e alcuni escursionisti feriti nella giornata odierna.
PILOTA PARAPENDIO - In mattinata un uomo in parapendio decollato dalla Panarotta (Levico Terme) ha perso il controllo della vela poco dopo il decollo ed è precipitato a terra in un'area boscosa sul versante verso Vetriolo, a monte del sentiero 308. Nella caduta l'uomo si è procurato delle contusioni. E' stato lo stesso pilota del parapendio a chiamare il Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 12.10.
Il coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero. L'uomo è stato recuperato a bordo del velicolo ed elitrasportato per accertamenti all'ospedale Santa Chiara di Trento.
BIKER - Un biker trentino del 1960 è stato soccorso sulla pista Hustle&Flow del Paganella Bike Park nei pressi del rifugio Dosson per un sospetto trauma alla spalla in seguito a una caduta. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata poco dopo le 12.
Il coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha inviato sul posto la Guardia attiva di Fai della Paganella e l'elicottero. Il biker è stato stabilizzato ed elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Nel pomeriggio, un secondo intervento nell'area del Paganella Bike Park sulla pista Easy rider.