Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Vacanze da sogno e piste da favola tra Corvatsch, Lagalb e Diavolezza: i prossimi eventi

venerdì, 8 febbraio 2019

Metri di neve e piste da sogno. L’Engadina si presenta al meglio nel cuore della stagione invernale: lo scenario alpino da favola è tanto vario quanto unico tra Corvatsch e Diavolezza Lagalb. La discesa al Diavolezza prevede di sciare sulla più lunga discesa di un ghiacciaio svizzero. Il «risveglio» all’arrivo al Morteratsch è di breve durata e non frena il tuo entusiasmo, perché puoi subito tornare alla partenza.

Orari d’apertura Corvatsch/Furschellas
Orari d’apertura Diavolezza
Orari d’apertura Lagalb

LAGALB
Discesa La Rösa

freestyle park corvatsch

Traccia il tuo percorso su pendii immacolati dalla stazione in vetta di Lagalb fino in Valposchiavo: è un incanto. Dal 23 febbraio al 22 aprile, il bus navetta ti riporta dal posto di dogana direttamente alla stazione a valle di Lagalb. Se vuoi accorciare i tempi d’attesa, organizza privatamente il viaggio di ritorno. Prima di affrontare la discesa, informati sulla situazione attuale della neve e delle valanghe e non sciare mai da solo. Consigliamo vivamente l’accompagnamento di una guida alpina locale della Scuola d’alpinismo di Pontresina.

CORVATSCH
Discesa Hahnensee

Ha la fama di essere la regina delle piste e, accanto alla discesa sul ghiacciaio e la discesa La Rösa, è una delle tre piste più belle in Engadina. Il ripido percorso t’invita a tracciare magnifiche curve fino a raggiungere il bosco innevato. Il culmine sono la vista grandiosa sul maestoso altipiano lacustre dell’Alta Engadina e il bus gratuito Hahnensee-Express, che ogni 10 minuti ti riporta alla stazione a valle di Corvatsch.

CORVATSCH PARK

Fun Ride è la divertente pista che, dopo un restyling, comprende gobbe, curve ripide e piccoli salti. Due grandi porte ti indicano l’ingresso alla zona divertimento. Subito dopo la partenza si scivola sopra un booster box di sei metri che emette una musica scrosciante. Scendendo incontri la postazione «high five» che ti dà un cinque con la mano per applaudirti in maniera dovuta. Have fun!

FREESKI WORLD CUP
Il 29 e 30 marzo il mondo del freestyle entra in fibrillazione: i migliori assi a livello internazionale si danno appuntamento per la FIS Freeski World Cup e offrono agli spettatori un incomparabile show. Con salti di oltre 20 metri gli atleti freestyler si trovano più in aria che a terra: sembra quasi che vogliano competere con le aquile e i gipeti, i nostri abili acrobati della zona.

EVENTI

3 Summits Ski Touring “Skimo verticals”
Corvatsch – 9 febbraio 2019
3 incontri – SkiMo verticals in Alta Engadina – Affrontate la vostra sfida personale e dominate i 3 incontri!

Asia Snow Night
Corvatsch – 15 febbraio 2019
Thai – le specialità del ristorante Murtèl vi condurranno nel mondo della citronella, del peperoncino, del coriandolo & Co.

Glüna Plaina
Diavolezza – 17 febbraio 2019
Sciare alla luna piena

Public Photo Shooting Corvatsch Park
Corvatsch – 2 marzo 2019
Foto professionali delle straordinaire esibizioni per tutti gli Snowboarder freestyle e Freeskier



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136